10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Restano 4 superlatitanti dopo l’arresto di Messina Denaro, ricerche anche a Napoli

PUBBLICITÀ

Sono 4 i superlatitanti liberi dopo l’arresto odierno del boss di Matteo Messina Denaro. Quindi tra i most wanted resta il napoletano il brigatista-camorrista Renato Cinquegranella. Presenti ancora nella lista del Ministero dell’Interno il mafioso Giovanni Motisi, Attilio Cubbeddu dell’Anonima Sequestri e lo ‘ndraghetista Pasquale Bonavota

RENATO CINQUEGRANELLA: DAI BRIGATISTI ALLA CAMMORA

Renato Cinquegranella avrebbe aiutato alcuni brigatisti rimasti coinvolti nel sequestro Ciro Cirillo. L’uomo avrebbe dato ospitalità ad alcuni di loro nella sua villa di Castelvolturno. Cinquegranella sarebbe coinvolto anche in un altro omicidio efferato, quello di Giacomo Frattini, il giovane affiliato alla camorra Nco di Raffaele Cutolo torturato.

PUBBLICITÀ

L’uomo ucciso e fatto a pezzi  per vendicare l’omicidio in carcere di un fedelissimo del vecchio boss di Secondigliano Aniello La Monica. Giacomo Frattini, detto ‘Bambulella’ fu trovato avvolto in un lenzuolo, decapitato, con il volto sfigurato e le mani e il cuore chiusi in un sacchetto di plastica. Cinquegranella è attualmente ricercato per associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso in omicidio, detenzione e porto illegale di armi, estorsione e altro.

IL VIDEO DELL’ARRESTO

CUBEDDU, MESINA E BONAVOTA

Motisi è ricercato dal 1998 per omicidi, dal 2001 per associazione di tipo mafioso ed altro, dal 2002 per strage ed altro: deve scontare la pena dell’ergastolo. Il 10.12.1999 furono diramate le ricerche in campo internazionale per arresto ai fini estradizionali. Cubeddu sfugge alle manette dal 1997, per non aver fatto rientro, al termine di un permesso, nella Casa Circondariale di Badu è Carros, dove era ristretto, per sequestro di persona, omicidio e lesioni gravissime: il 18 marzo 1998 furono diramate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali. Infine c’è lo ndranghetista Bonavota nato il 10 gennaio 1974 a Vibo Valentia, ricercato dal 2018 per “associazione di tipo mafioso” e “omicidio aggravato in concorso”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato con 105 Kg di droga e condannato a 7 anni, 57enne di Marano ai domiciliari

Moio Pasquale, maranese del '67, era stato arrestato per traffico di stupefacente ai sensi dell’articolo 74 del DPR 309/1990...

Nella stessa categoria