bonus cultura 500 euro requisiti
Foto di repertorio

Dal giovedì 1° Aprile 2021, alle ore 12:00, sarà possibile registrarsi sul sito www.18app.italia.it per poter richiedere il Bonus Cultura di 500 euro per chi ha compiuto 18 anni nel 2020 da spendere in libri, musica registrata, biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo come produzioni di musica, danza, circhi e spettacoli viaggianti, musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, di teatro e di lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani anche in formato digitale.

BONUS CULTURA, LE SCADENZE PER FEBBRAIO 2022

Per registrarsi sul sito sarà necessario essere in possesso dello SPID. Si potrà farlo fino al 31 agosto 2021. Sarà possibile spendere il bonus entro il 28 febbraio 2022. Per i nuovi esercenti che non avevano già partecipato alle precedenti edizioni, parimenti potranno registrarsi dal 1° aprile sul medesimo sito. Il contributo potrà essere richiesto dai nati nel 2002.

Il Bonus cultura per i diciottenni è un’iniziativa di successo e un investimento importante che in questi anni ha visto crescere sia il volume dei giovani iscritti, arrivati a quasi 1,6 milioni, sia i fondi spesi che hanno superato i 730 milioni di euro”, dichiara il Ministro della Cultura, Dario Franceschini. “Risorse significative tanto più in questo momento di emergenza”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.