Gli abusi compiuti ieri su una 24enne in un ascensore della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano sono stati ripresi da una delle telecamere di sorveglianza. Lo stupro compiuto dai tre aggressori è avvenuto infatti nel vano ascensore, tenuto fermo al piano mentre le porte si aprivano e chiudevano: la telecamera puntata sull’ascensore ha ripreso le fasi della brutale aggressione. Ai tre fermati, tutti di San Giorgio, tra i 18 e i 19 anni, sono stati sequestrati i cellulari ed è stato prelevato il dna con i tamponi per le tracce biologiche.
Al lavoro il commissariato di San Giorgio diretto dal primo dirigente Pasquale Toscano. Nelle ultime ore emergono nuovi dettagli della vergognosa vicenda. Pare che il branco aveva già cercato di violentare la giovane circa 20 giorni fa quando la ragazza dopo aver conosciuto i tre aggressori tramite un comune amico, venne attirata in una parte della stazione poco frequentata, per fumare una sigaretta. In quel momento, i tre balordi provarono a consumare molestie, anche se la ragazza era riuscita a darsela a gambe.
Ieri invece lo stesso copione ma dall’epilogo tristemente differente. Italiani e residenti nell’area vesuviana, sono stati identificati anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima, che nel frattempo è stata dimessa dalla clinica Villa Betania ed è tornata a casa. Ad indagare sulla violenza gli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano insieme con la squadra mobile.
“Nessuna pietà per chi violenta donne e bambini, in galera a vita”, è il post di Matteo Salvini
Sulla vicenda ha parlato l’ex sottosegretaria Maria Elena Boschi che su Twitter scrive:
«Tre ragazzi hanno violentato una donna a San Giorgio a Cremano. Sono italiani, sono criminali. Non essendo di colore ancora il tweet di Salvini non è arrivato. Ma aspettiamo soprattutto più forze dell’ordine, più telecamere, più luci. Hanno vinto un anno fa: quando iniziano a governare?».
Poi un messaggio di solidarietà anche dal vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, Mara Carfagna:
«Un branco ha abusato di lei nell’ascensore della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Alla giovane vittima tutta la mia solidarietà: che Paese è quello in cui una donna ha paura di andare in giro da sola? Gli autori, già arrestati, meritano il massimo della pena».
“

