PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSorpreso in casa con 150 kg di fuochi d'artificio abusivi, arrestato 55enne...

Sorpreso in casa con 150 kg di fuochi d’artificio abusivi, arrestato 55enne a Torre del Greco

PUBBLICITÀ

La notte scorsa, i Carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco hanno arrestato Giovanni Ferrandino, 55 anni, per fabbricazione e detenzione abusiva di materie esplodenti. L’operazione ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di fuochi d’artificio e materiali esplosivi.

Sequestrati 150 kg di ordigni abusivi a Torre del Greco, c’è un arresto

Intorno alle 19:30, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Ferrandino. L’intervento ha rivelato un vero e proprio arsenale pirotecnico. Nel box dell’uomo sono stati trovati e sequestrati:

PUBBLICITÀ
  • 492 ordigni artigianali comunemente conosciuti come “cipolle”, per un peso totale di 85 kg.
  • Un sacco contenente 25 kg di esplosivo di tipo perclorato di potassio.
  • 40 kg di polveri esplosive, tra cui zolfo, e 40 kg di materiale inerte per il confezionamento degli ordigni.
  • 10 kg di micce “cotte” a combustione rapida.

Gli artificieri intervenuti hanno messo in sicurezza l’area per garantire l’incolumità pubblica e hanno completato il sequestro dell’ingente quantitativo di materiale esplosivo, per un totale di oltre 150 kg.

Ferrandino è stato arrestato e trasferito al carcere di Poggioreale. Le accuse a suo carico includono: fabbricazione e detenzione abusiva di materie esplodenti, ricettazione e omessa denuncia di materie esplodenti.

Il 55enne dovrà ora rispondere davanti all’autorità giudiziaria delle gravi accuse mosse nei suoi confronti. L’indagine è condotta dalla Procura di Torre Annunziata e sarà seguita con attenzione per assicurare che tutte le violazioni della legge siano adeguatamente perseguite.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ