Striscioni con insulti e pesanti critiche nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e del questore, Alessandro Giuliano, sono stati esposti nella notte da ultras di una Curva del Napoli. Il riferimento, per quanto riguarda De Laurentiis, è alle sue parole durante la conferenza stampa ieri in Prefettura, in particolare a proposito della componente violenta del tifo. Al questore viene contestata la gestione dell’ordine pubblico prima e dopo la partita di Champions Napoli-Eintracht.
Il primo recita: “Come la giri e come la metti, farete sempre i conti con quei 400 reietti” firmato Curva A.
Un secondo: “ADL accetta un consiglia, smettila con la droga prima tu e tuo figlio
Alcuni striscioni sono comparsi sulla balaustra che da Piazza Plebiscito si affaccia su via Acton, quindi molto ben visibile dagli automobilisti. In totale gli striscioni esposti in città sono almeno quattro. Alcuni degli striscioni sono firmati ‘Curva A’, altri sono anonimi.
Le parole di De Laurentiis
Il numero uno del Napoli ha spiegato: “Io dico sempre, il casino ve lo fate a casa vostra. Il tifo deve essere assolutamente sano, perché allo stadio ci vanno famiglie, bambini, adolescenti ai quali non bisogna assolutamente far fare un giro di passo di cocaina, fumare marijuana, né far vedere un’arma o di far vedere che in fondo ‘il Napoli siamo noi’, perchè questo è il leit motiv di 300 400 persone. Probabilmente ieri erano fuori come cani sciolti appresso alle forze dell’ordine e con la scusa di fronteggiarsi con i tedeschi”. De Laurentiis ha dichiarato: “Occorre chiedere alla elegantissima signora Ursula von der Leyen di interessarsi del calcio. Non se ne può fare a meno. Non va bene che un organismo così importante ignori il calcio e lo lasci nelle mani di chi gode di una posizione dominante senza precedenti“.

