È da poco giunto al termine un imponente servizio straordinario di controllo sul territorio di Giugliano.
Circa 30 carabinieri della compagnia, più militari del reggimento Campania, del nucleo operativo ecologico di Napoli e del nucleo ispettorato del lavoro, oltre che personale civile dell’ Asl na2 e una pattuglia dei Vigili Urbani di Giugliano.
Sono state fatte perquisizioni e controlli a diversi pregiudicati. Posti di blocco in diversi punti della città Controlli a diversi esercizi commerciali.
Inoltre Sono state elevate sanzioni amministrative e penali per lavoro nero, per irregolare gestione dei rifiuti, abusi edilizi e norme sulla sicurezza del lavoro.
E’ finito in manette Paolo Fabbozzi, 55enne residente a Qualiano poiché destinatario dell’ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso il 15 aprile dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli. L’umo deve espiare la pena residua di anni 1, mesi 7 e giorni 10 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di contraffazione di supporti magnetici (cd e dvd) (Art.171 Ter L. 248/2000) e ricettazione (art. 648 c.p.), reati commessi a Napoli ben 17 anni fa.