PUBBLICITÀ
HomeCronacaTravolta da un tir sulle strisce, Rocio spinge il passeggino e salva...

Travolta da un tir sulle strisce, Rocio spinge il passeggino e salva i gemellini di 18 mesi

PUBBLICITÀ

Alzando le mani e sbracciando Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un tir a Milano, avrebbe cercato di fermare l’autista che, poi, l’ha investita e trascinata per 13 metri. Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, che avrebbe detto: “Non me ne sono accorto”. Per gli inquirenti, però, ci sono più elementi che dimostrano il contrario, tra cui il fatto che poco dopo avrebbe chiamato il suo avvocato.

La dinamica dell’incidente

La donna stava passeggiando per il quartiere Portello di Milano insieme alla madre di 59 anni e ai due figli. Intorno alle 9.45 di mercoledì 11 dicembre, all’angolo tra viale De Gasperi e viale Scarampo, con il via libera del semaforo verde, ha imboccato le strisce pedonali, spingendo il passeggino doppio.

PUBBLICITÀ

È stato allora che un camion che svoltava a destra l’ha centrata in pieno. Il peso del mezzo, superiore alle 3,5 tonnellate, non ha lasciato scampo a Rocio, morta subito. Nell’impatto il passeggino si è ribaltato, facendo cadere a terra i gemellini, che se la sono cavata con qualche escoriazione.

Erano ancora lì, accanto al corpo senza vita della madre e insieme alla nonna, sotto choc, quando pochi minuti dopo sono arrivate le autoradio della polizia locale. Il camion però, non c’era più, fuggito via subito dopo lo schianto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ