Disavventura ad una famiglia tedesca nel parcheggio adiacente l’ingresso del Parco, derubati dei propri beni.
Solidale con gli sventurati visitatori, il Direttore del Parco Archeologico ha offerto loro l’ingresso gratuito al sito, oltre che le sentite scuse per lo spiacevole avvenimento.
Il Direttore ha immediatamente allertato il Comandante dei Carabinieri e ricevuto dagli uffici comunali competenti rassicurazioni per un controllo delle zone circostanti il Parco già da stasera, per garantire la sicurezza dei visitatori. Turisti derubati durante la visita agli scavi di Ercolano, arriva il comunicato di condanna del sindaco.
L’increscioso episodio che ha riguardato il gruppo di turisti tedeschi va condannato in ogni modo. Insieme al direttore del Parco Archeologico, abbiamo fatto in modo che questi turisti potessero proseguire la visita agli Scavi e che venissero aiutati a risolvere i problemi burocratici derivanti dal furto dei documenti. A nome dell’intera comunità ercolanese, mi scuso con loro per il disagio che li ha colpiti e già lunedì invierò loro una lettera per invitarli nuovamente a Ercolano a nostre spese. Allo stesso tempo, ho chiesto alle Forze dell’Ordine di fare luce sul furto per individuare i responsabili e fare in modo che questi episodi non si verifichino più.


