Home Politica QUALIANO, ONOFARO ANNUNCIA: LA NUOVA GIUNTA SI COSTITUIRA’ IL 26 MAGGIO

QUALIANO, ONOFARO ANNUNCIA: LA NUOVA GIUNTA SI COSTITUIRA’ IL 26 MAGGIO

PUBBLICITÀ

“La nuova giunta sarà pronta a partire dal 26 maggio”. Così Salvatore Onofaro annuncia i prossimi movimenti politici qualianesi.
Da tempo si attendono i nomi dei nuovi assessori che andranno a costituire la giunta targata Onofaro e che governerà Qualiano per il prossimo quinquennio. “E’ già tutto definito- prosegue Onofaro- ma attendo la prossima settimana per le comunicazioni ufficiali”. E prosegue scherzando sulla sua scelta: “mi sono messo d’accordo con Alemanno e proclameremo i nostri assessori lo stesso giorno”. A breve, però, di sicuro il primo cittadino di Qualiano dovrà convocare il primo consiglio comunale che dovrà svolgersi, de facto, nel giro di dieci giorni dalla convocazione, così come spiega lo stesso Salvatore Onofaro: “entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti- avvenuta nel corso della mattinata del 12 maggio- sarà convocato il primo civico consesso che dovrà poi svolgersi in un periodo di tempo non superiore a dieci giorni dalla data della convocazione stessa”. In questa decade successiva alla data di convocazione dell’assise cittadina, la fascia tricolore qualianese avrà la possibilità di nominare i suoi sette assessori. Tace sui nomi ma “brucia” quelli che da tempo si pensava potessero essere i papabili assessori tra cui De Luca, Castaldo o Schiano. Secondo alcune voci di corridoio sembrerebbe che alcuni nomi inizialmente pensati dal primo cittadino abbiano poi deciso di farsi indietro secondo una particolare e quanto mai nuova pratica che spinge ad “abbandonare” le poltrone piuttosto che a prenderle.
Intanto si è già pubblicamente presentato il nuovo Consiglio comunale che vede quindici seggi assegnati alla maggioranza e cinque all’opposizione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version