Home Attualità e Società QUALIANO: VIA LIBERA ALLA GARA PER GRANDE VIABILITA’ E CAMPI DA TENNIS

QUALIANO: VIA LIBERA ALLA GARA PER GRANDE VIABILITA’ E CAMPI DA TENNIS

PUBBLICITÀ

Semaforo verde al bando di gara per l’inizio dei lavori di “manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento per la grande viabilità”, tra via Ripuaria e la circumvallazione esterna all’altezza del “Ponte ex Selenia”. Lunedì 21 luglio la pubblicazione della gara. I lavori riguarderanno la messa in sicurezza del tratto stradale con importo a base di gara pari a 380 mila euro, finanziati dalla Regione Campania con la compartecipazione del Comune di Qualiano. Ultimata e consegnata nel 2005, la strada è stata oggetto di un implosione nel tratto fognario e di un cedimento all’altezza della scarpata. Ragioni per le quali attualmente risulta interdetta al traffico veicolare ed è stato aperto un contenzioso tra la ditta esecutrice dei lavori e la casa comunale di piazza del Popolo.

PUBBLICITÀ

Martedì 22 luglio scade il termine di presentazione delle offerte per il bando di gara per i “lavori di completamento dei campi da tennis” di via Cardinale. Importo a base dell’appalto è di 57 mila euro finanziati con fondi regionali (L.R. n. 42/79). Il progetto, redatto dell’architetto Pasquale Di Rosa, comprende lavori di recinzione della struttura, la sistemazione dell’area parcheggio, la ristrutturazione degli spogliatoi e la risistemazione dei due campi da tennis regolamentari ed l’impiantistica elettrica ed idraulica.

Il sindaco Salvatore Onofaro: “Nel rispetto degli impegni presi in campagna elettorale, questa amministrazione sta lavorando per restituire alla città due importati infrastrutture per troppo tempo in fase di stallo. L’asse di collegamento consentirà infatti di evitare il centro urbano per raggiungere la circumvallazione, in direzione Giugliano o Napoli, ma anche verso e dalla fascia costiera, Quarto e Pozzuoli. Inoltre, una volta iniziati i lavori, si arresterà il fenomeno degli sversamenti abusivi di rifiuti di ogni risma in quell’area degradata ormai a vera e propria discarica a cielo aperto.
Fondamentale anche il progetto dei campi da tennis – continua la fascia tricolore – affinché la città possa godere finalmente di uno spazio all’insegna del benessere fisico, dei sani principi dello sport e dell’implementazione infrastrutturale”.

Comunicato Stampa
Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ
Exit mobile version