Home Politica Calvizzano, giunta al lavoro

Calvizzano, giunta al lavoro

PUBBLICITÀ

IL SINDACO ASSEGNA LE DELEGHE




PUBBLICITÀ

di AMEDEO PUGLIESE


CALVIZZANO
A un mese di distanza dalla vittoria elettorale del 25 maggio, il neo sindaco Giacomo Pirozzi ha assegnato le deleghe alla squadra di assessori che lo sosterrà nell’attività amministrativa del piccolo centro alle porte di Napoli. L’accordo tra le diverse anime che costituiscono l’attuale maggioranza è arrivato a due settimane dall’insediamento ufficiale del Consiglio comunale e dalla presentazione della giunta.
Ed ecco come sono state attribuiti i diversi incarichi tra gli assessori: Antonio Di Rosa, vicesindaco con delega al personale, lsu e polizia municipale; Gismondo Ferrillo ha ottenuto l’incarico ai lavori pubblici e alle aree periferiche; Antonio Gala alle politiche sociali; a Roberto Vellecco sono andate le deleghe a igiene, sanità, ambiente e cimitero; per Ivano Migliaccio c’è la riconferma alla pubblica istruzione, edilizia scolastica e sport; mentre per Amalia Sansone, unica donna in consiglio comunale, ci sono le pari opportunità i trasporti e la viabilità.
Come era prevedibile, non è stato assegnato il settimo assessorato, previsto dallo Statuto comunale, per evitare di alterare gli equilibri interni alla coalizione. Esclusi momentaneamente dalla squadra amministrativa i tre neo eletti tra le fila della maggioranza (Ugo Di Marino, Antonio Martiello e Salvatore De Rosa), anche se sono già state programmate una serie di verifiche annuali, con l’intenzione di promuovere chi è rimasto escluso dalle nomine.
I primi impegni per la squadra che sostiene il sindaco sono tutti incentrati sulle opere pubbliche: a giorni partono i lavori per il rifacimento della rete idrica, mentre è partita un’autentica corsa contro il tempo nel tentativo di recuperare una serie di aule per ospitare la scuola elementare e scongiurare un altro anno di doppi turni.





IL MATTINO 25 GIUGNO 2003

PUBBLICITÀ
Exit mobile version