venerdì, Luglio 25, 2025
HomeCronacaQUALIANO, FARMACIA COMUNALE: PUBBLICATO L'AVVISO PER IL REPERIMENTO DEI LOCALI

QUALIANO, FARMACIA COMUNALE: PUBBLICATO L’AVVISO PER IL REPERIMENTO DEI LOCALI

Il sindaco Onofaro: “Un servizio importante per la comunità. Il Comune si sta attivando, rivolgendosi direttamente ai cittadini, per trovare una sede che rispetti tutte le caratteristiche tecniche e strutturali a norma di legge. Insieme alla guardia medica attivata nel gennaio scorso, un altro passo in avanti per lo sviluppo della città”. Con queste parole il sindaco annuncia la pubblicazione dell’avviso inerente al reperimento di un immobile nella città di Qualiano da destinare a farmacia comunale.


Vista la deliberazione di consiglio comunale n. 56 del 10 dicembre 2002 avente ad oggetto “Revisione pianta organica delle farmacia” e della deliberazione n. 6 del 20 aprile 2009 con la quale sono state definite le modalità di gestione della farmacia comunale e la nota del 5 maggio 2009 (prot. 2009.0386633) della Giunta regionale della Campania – Area generale di coordinamento assistenza sanitaria il Comune intende eseguire un preliminare indagine di mercato, attraverso idonee forme di pubblicità, al fine di accertare l’effettiva disponibilità di immobili sul territorio comunale da destinare a farmacia comunale.


Queste le caratteristiche dei locali necessarie per essere prese in considerazione:
deve essere ubicata nel territorio di Qualiano rientrante nei seguenti confini:
a nord: circumvallazione esterna (fino a fine territorio);
a est: via Orazio, via S.M. a Cubito (lato Circum.. Esterna), via Salomone;
a sud: parte di via Campana;
a ovest: via Palumbo, via Filadelfia, via Pellico.
Quadratura minima totale: 80 mq da destinare alla vendita;
Ubicazione al piano terra;
Accesso diretto alla strada pubblica;
Impegno della locazione mantenuto per almeno un anno dalla presentazione della manifestazione di interesse.
Distanza tra soglia a soglia rispetto alla farmacie esistenti non inferiore ai 200 metri.


Potranno essere prodotte offerte anche relative ad immobili non completamente ultimati e comunque disponibili all’utilizzo nel tempo massimo di 60 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di accettazione da parte dell’amministrazione comunale.

Chiunque è interessato ed abbia disponibilità giuridica del bene può presentare espressa dichiarazione di manifestazione di interesse indicando le generalità del richiedente, titolo della disponibilità, ubicazione precisa dell’immobile, dettagliata relazione descrittiva dei locali (dati catastali, atto di proprietà, anno di costruzione, destinazione d’uso ed ogni altro dato per la completa identificazione dell’immobile), una planimetria dello stesso, esistenza delle condizioni sopraindicate, sottoscrizione dell’offerta. E’ gradita anche una documentazione fotografica.


L’amministrazione si riserva di scegliere la soluzione tecnica e/o economica più conveniente anche con riferimento alle localizzazioni ed ai tempi di effettiva disponibilità dei locali.
Gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata o anche per mano la propria offerta economica entro e non oltre le ore 13:00 del 30 giungo 2009 specificando se sull’importo espresso dovrà essere corrisposta anche l’Iva.
Nella formulazione dell’offerta che dovrà indicare la rata netta mensile della locazione, oltre Iva se dovuta, la ditta terrà conto che la durata contrattuale minima prevista è di 12 anni, che il pagamento avverrà con rate trimestrali ele spese contrattuali sono a carico della stessa ditta.

Il plico della documentazione dovrà essere consegnato al Comune di Qualiano, Settore Affari generali, piazza del Popolo N. 1, 80019 Qualiano (NA).

Comunicato stampa