sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaChiuso il «Mercatino delle Pulci»: sequestrata l'intera area per mancanza di ...

Chiuso il «Mercatino delle Pulci»: sequestrata l’intera area per mancanza di autorizzazioni

Asfalto e ghiaia invece di terra e campagna. Sequestrata l’intera area che ospita il «Mercatino delle Pulci» dove ogni domenica centinaia di persone si riversano in via Santa Maria a Cubito per gli acquisti. Mercatino presente da anni sulla zona ma privo di qualsiasi tipo di autorizzazione. L’area è stata sottoposta a sequestro. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale compagnia insieme ai colleghi della compagnia di intervento operativo del battaglione Lazio hanno denunciato in stato di libertà:
un 45enne, una 35enne, un 41enne ed un 33enne del luogo, già noti alle forze dell’ordine; un 52enne, residente a Torino, già noto alle forze dell’ordine; un 45enne di Susa (TO);
un 85enne, un 71enne, un 83enne, un 78enne ed un 80enne di Qualiano; una 75enne di Villaricca e
un 70enne ed una 73enne del luogo. I militari dell’arma hanno accertato che i predetti proprietari di lotti di terreno ad uso agricolo complessivamente estesi per 10.000 mq in via Santa Maria a Cubito avevano trasformato l’area in un grande parcheggio di cemento, asfalto e ghiaia sul quale la domenica mattina si svolgeva il cosiddetto “mercato delle pulci”, privo di qualsiasi tipo autorizzazione.
Non è la prima volta che il ‘mercato delle Pulci’ viene visitato dalle forze dell’ordine. Due anni fa ad opera della guardia di finanza di Giugliano, vennero sequestrati numerosi prodotti di dubbia provenienza e illegali di ogni tipo.