Ha rapinato un rolex ma è stato prontamente arrestato dai carabinieri della tenenza di Marano. Antonio Di Franco, 28enne napoletano, volto già noto alle forze dell’ordine è finito in manette in flagranza di reato di rapina per aver sottratto un orologio rolex ad una donna, una 30enne di Marano, avvicinata dal rapinatore in sella ad uno scooter condotto da un complice attualmente ricercato. Alla donna, aggredita e minacciata con una pistola scenica priva di tappo rosso, è stato rapinato il rolex che portava al polso. La scena è stata però notata da una pattuglia di carabinieri che in quel momento prestavano servizio sul posto, facendo scattare l’allarme repentino. Il complice del rapinatore alla vista dei militari si è dato alla fuga con lo scooter, mentre il Di Franco ha cominciato a correre a piedi per le vie del centro.
Dopo un prolungato inseguimento ed una breve colluttazione, per fortuna senza conseguenze per alcuno, i militari dell’Arma lo hanno bloccato in via Toscana.
Nel corso di perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la pistola scenica usata per commettere la rapina e l’orologio appena sottratto e restituito alla legittima proprietaria. Di Franco è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale, mentre il complice, che è riuscito a sfuggire alla cattura, è tuttora ricercato.