mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeAttualità e SocietàMarano: armati di pistola portano via 3mila euro

Marano: armati di pistola portano via 3mila euro

Attimi di terrore l’atro ieri sera al Supermarket Conad. Due banditi armati di pistola hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e dopo aver minacciato le cassiere sono fuggiti con un bottino non ancora quantificato ma che dalle prime stime appare ingente. Si parla di 3000 mila euro. Come dicevamo la rapina è avvenuta poco prima delle 20:00, quando nel punto vendita situato in Via San Rocco, c’erano ancora molti clienti che come di consueto hanno affollato il supermercato in occasione dell’inizio del week-end.
L’azione dei malviventi è stata velocissima e alle due cassiere che in quel momento si trovavano al lavoro non è rimasto altro che consegnare il denaro.“Sono entrati normalmente dalla porta scorrevole – ci ha raccontato una signora che in quegli attimi si trovava a pochi passi dall’ingresso – e neanche il tempo di capire quello che stava succedendo, hanno estratto le pistole. Hanno urlato di dar loro tutti i soldi che c’erano in cassa, così le due cassiere hanno consegnato il denaro senza pensarci troppo. Poi sono fuggiti”. I due malviventi avevano il volto scoperto – forse perché immacolati e mai schedati. L’azione così fulminea non ha lasciato molto tempo alle vittime per capire se si trattasse di tossicodipendenti o di banditi professionisti. Quello che è certo, è che i due non si sono lasciati intimorire dalla massiccia presenza di dipendenti e clienti all’interno del supermercato. Dopo aver ricevuto il denaro, si sono dati alla fuga, scappando a bordo di uno scooter nero, dove ad attenderli vi era un complice. Una volta ripresesi dallo spavento, (lo shok di vedersi puntata un’arma contro è stata forte), le dipendenti del supermercato hanno chiamato i carabinieri della Tenenza di Marano, che si sono portati sul posto per raccogliere le testimonianze ed effettuare i rilievi del caso. Secondo il racconto delle persone che hanno assistito alla rapina, “i tre malviventi erano giovanissimi, forse addirittura minorenni. Si sono presentati a volto scoperto e con un mezzo con targa visibile. Questo renderà più facile il lavoro di individuazione da parte delle forze dell’ordine. Almeno si spera. “In questi casi, però, ci vorrebbe la collaborazione della gente che non sempre è disposta a collaborare con le forze dell’ordine – chiosa amareggiato un militare”.
Omertà a parte, toccherà ai carabinieri della locale tenenza compiere tutte le indagini per risalire all’identità degli autori della rapina al supermercato. «Purtroppo ogni anno accadono fatti spiacevoli come questi- hanno commentato alcuni commercianti- Il nostro è un territorio dove bazzica troppa delinquenza: ci auguriamo che gli amministratori locali e le autorità di pubblica sicurezza possano garantire a noi cittadini un paese sicuro e libero dalla pressione della criminalità con azioni mirate ed efficienti».