Home Sport Il Napoli dell’ultimo minuto fa scoppiare il San Paolo

Il Napoli dell’ultimo minuto fa scoppiare il San Paolo

PUBBLICITÀ

Per la diciassettesima giornata di serie A il Napoli affronta il Lecce al san Paolo. Come ha detto Mazzarri questa partita sarà un test di maturità per i suoi azzurri. Difesa assolutamente inedita quella partenopea, Yebda sostituisce lo squalificato Pazienza, c’è ancora Zuniga a fare le veci di Lavezzi. 4-4-2 per l’ex De Canio, in attacco Piatti ed Ofere.
Pronti via e Napoli subito all’attacco. Al 16’ cross di Hamsik per Dossena, che in scivolata non arriva per poco. Al 17’ uscita spericolata di De Sanctis, ci prova Vives ma la palla è respinto dalla difesa azzurra. Al 24’ duro intervento di Fabiano su Zuniga, ammonito. Al 25’ Gargano crossa una bella punizione per Dossena, che calcia di poco a lato. Al 29’ ci prova il centrocampista uruguayano del Napoli, palla di poco fuori. Al 37’ bello scambio Gargano-Zuniga, gran tiro del colombiano da Rosati riesce a deviare. Finisce 0-0 il primo tempo.
Al 50’ entra Sosa per Zuniga. Al 53’ Yebda trova un corridoio per Hamsik che calcia a botta sicura, respinge Rosati. Nello stesso minuto Maggio direttamente dalla rimessa laterale lancia Sosa, ma il portiere leccese riesce ad anticiparlo in angolo. Al 55’ Gargano atterra Donati, ammonito. Al 61’ il giallo arriva anche a Santacroce che stende Piatti. Al 66’ Sosa tocca di fino per Cavani, botta da fuori ma Rosati respinge. Al 67’ entra Dumitru per Santacroce, Maggio arretra sulla linea dei difensori. Al 76’ Rispoli per Grossmuller. Al 78’ da calcio d’angolo Cribari ci prova di testa, palla di poco a lato. Al 79’ grande occasione per il Lecce: Piatti salta tre azzurri, ma invece di appoggiare al liberissimo Ofere fa tutto da solo e De Sanctis con un’uscita disperata salva la propria porta. All’80’ Sosa mette in mezzo, Dumitru anticipa Rosati ma mette di poco fuori. Dentro Vitale per Dossena e Corvia per Piatti. All’83’ entra Coppola per Vives. Al 92’ Corvia ha un’occasione d’oro: solo davanti a De Sanctis va al tiro ma Grava con un recupero miracoloso salva sulla linea. Al 93’ siamo in zona Napoli e gli azzurri colpiscono: Cavani salta un avversario in velocità, rientra al centro, punta un altro avversario e lo supera, gran botta dai 25 metri e palla che gonfia la rete. Il san Paolo è un tripudio, el Matador si toglie la maglia e viene ammonito ma poco importa. Il Napoli porta 3 punti a casa e vede da vicino il Milan distante solo 3 lunghezze. Gli azzurri regalano ai tifosi partenopei un Natale tranquillo e sereno, seduti comodamente sulla poltrona della seconda piazza in campionato.

(Napolicalcio.net)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version