Home Sport Sport. La “Trincar Villaricca” passa a Portici

Sport. La “Trincar Villaricca” passa a Portici

PUBBLICITÀ

Nell’ultima gara del 2010 la Trincar Villaricca volley si impone per 3 set a 0 in casa del Portici e si riscatta dopo tre sconfitte di fila. La squadra di coach Leone riesce a vincere sul difficile campo del Portici in una gara che ha visto la formazione di Villaricca dominare dal primo all’ultimo punto lasciando poco alle avversarie. Dopo questa partita, valevole per la decima giornata d’andata del campionato Regionale di serie C girone B, la Trincar chiude questa prima parte del campionato con 6 vittorie, con un unico rammarico quello di aver steccato nella settimana più importante, quando in una settimana giocando male ha dovuto cedere punti preziosi in casa al Vb70 e Olimpia Volare che per il momento portano la Trincar Villaricca al 6° posto a cinque punti dalla zona play off.
Contro Portici, coach Leone manda in campo Vitiello al palleggio, D’Azzo libero, centrali Sadile e Mancini Simona e attaccanti Coppola, Montesano e Mancini I., la partita inizia con le 2 squadre che si affrontano a viso aperto, giocando punto a punto fino al 19/19, poi la formazione di Villaricca inserisce Auriemma al posto del centrale Sadile, rafforzando così la difesa, il cambio premia coach Leone che chiude a proprio favore il primo set 25/22. Nel secondo set solita formazione in campo della Trincar che subito dà un parziale importante 9/4, con il Portici in serie difficoltà col l’allenatore Vallefuoco che deve intervenire con la richiesta di 2 time out sul 4/8 e 6/12 ma nulla puo’ contro la formazione di panicocoli che sfodera a Portici un’ottima prestazione il set si chiude con un 25/14 che la dice tutta su come sia andato questo parziale. Esordio in casa Ancis di Tonia Gala che dopo 3 mesi e’ riuscita ad esordire in questo campionato, dopo il via libera della Fipav, infatti la centrale è stata ferma a causa di un errore nel tesseramento. Nel terzo set la squadra di casa cerca una timida reazione ma non è giornata, la Trincar chiude set (25/21) e partita e può tornare da Portici con la convinzione di poter continuare a fare bene nel 2011.
La formazione ritornerà ad allenarsi subito dopo le feste natalizie, infatti allenamenti per i giorni 28 -30 dicembre, poi dal 4 gennaio si riprendono gli allenamenti in vista della gara casalinga contro il Rota Volley in programma il 9 gennaio.
Intanto buone notizie in casa Ancis, infatti la formazione dell’under 16 allenata da coach Violante è prima in classifica dopo 7 giornate, con 7 vittorie che portano le piccole in casa Ancis ad un passo dal passaggio agli ottavi di finale, chiudendo anche loro il 2010 con una vittoria importante, infatti il 23 dicembre in una palestra gremita di persone, le ragazze dell’Ancis sono riuscite vittoriose per 3 set ad 1 contro le avversarie della UISP Pozzuoli. Prima della gara e’ stato offerto alle ragazze in campo un omaggio floreale offerto da Il Girasole di G. Tambaro. A fine partita pizze e dolci per tutti i presenti.
Presente per gli auguri il Presidente Cosimo D’Auria che dichiara: “ in quest’occasione voglio fare gli auguri di Buon Natale e di un felice 2011 a tutti gli sportivi, alle atlete dell’Ancis Villaricca e alle loro famiglie, ai tecnici agli sponsor e permettetemi a tutti i dirigenti che stanno facendo un ottimo lavoro. Voglio anche complimentarmi con la prima squadra la Trincar Villaricca che sta disputando un buon campionato, ma quello che ci rende felici è l’ottimo campionato dell’under 16 ad un passo dal passaggio agli ottavi di finale. Molto bene stanno facendo anche le atlete dell’under 14 e tra poco il 15 Gennaio 2011 scenderanno in campo le atlete delle seconda divisione”.

PUBBLICITÀ

Prossima gara Domenica 09/01/2011 ore 18.30 Trincar Villaricca-Rota Volley presso la palestra del II° Circolo Didattico “Rodari” in Via della Liberta’ Villaricca.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version