mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeAttualità e SocietàMugnano: l'inaugurazione dell'isola ecologica

Mugnano: l’inaugurazione dell’isola ecologica

Aprirà sabato i battenti l’isola ecologica di Mugnano in via san Giovanni a Campo giusto alle spalle della Circonvallazione Esterna. La struttura completata con la soddisfazione dell’Assessore al Patrimonio Salvatore Izzo e’ pronta per accogliere i rifiuti dei cittadini. “Mugnano grazie a questa Isola raggiungerà percentuali ancora più alte di differenziata che ci attestano nel 2011 oltre il 60%, siamo fieri di questo risultato e di questa nuova opportunità per l’ambiente” ha spiegato il Sindaco Porcelli.
L’inaugurazione prevista per le 10 prevede dopo il taglio del nastro ed i saluti di rito una serie di interessanti iniziative messe in campo dall’Assessore all’Ambiente Raffaele Ronga con l’ausilio della ditta Sa.gi. e di tutta la Giunta comunale. I ragazzi dell’Associaione Let’s Think coloreranno con i propri murales i muri dell’isola mentre il collettivo musicale Bidonvillarik di Lello Cardone intratterrà gli ospiti con le proprie note composte e suonate rigorosamente con strumenti creati da materiali di risulta. Parteciperà all’evento una folta delegazione di scuole del territorio invitate ad intervenire in maschera di cui sarà premiata la più originale creata con la differenziata. Presente all’evento anche il Progetto Napoli Nord e l’associazione Moviarte che sta realizzando un video sul ciclo dei rifiuti.
“Grazie all’isola i nostri concittadini potranno conferire tutti i giorni i propri rifiuti differenziati, gli ingombranti, gli elettronici, i toner, le cartucce, le pile esauste, gli sfalci di potatura e cosa che ci riempie di orgoglio anche gli oli di cucina che solitamente finiscono nel lavandino. Proprio sabato saranno conferite le prime duecento tanichette per questo servizio” ha concluso il Sindaco Porcelli. L’isola sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 12.30.

Comunicato stampa