mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeAttualità e SocietàE giovedì il seminario nella sala consiliare

E giovedì il seminario nella sala consiliare

L’Associazione Donne & Diritti organizza un ciclo di seminari di straordinario interesse sociale e culturale. Lo stesso titolo, “Le discriminazioni di genere”, aprono ad una importante riflessione sull’universo femminile, sul ruolo della danna, sulle opportunità concesse e sulle discriminazioni che ancora caratterizzano il mondo femminile.
L’evento, ha spiegato la dott.ssa Rosa Dell’Aversana, Presidente dell’Associazione Donne e Diritti, rappresenta un importante momento di informazione e formazione, in particolare, ha chiosato l’Assessore alle pari opportunità, Teresa Di Marino, con questo ciclo di seminari si vuole porre l’attenzione sullo sviluppo di politiche di contrasto alle discriminazioni di genere e di offrire una importante opportunità per tutte le donne del territorio che sono interessate ad un ruolo attivo nella promozione dei diritti delle donne.

Per giovedì 15 marzo 2012, in programma “Il lavoro femminile: le discriminazioni e le opportunità. Interverranno: la Consigliera per le pari opportunità della provincia di Napoli, Luisa Festa, la responsabile Confesercenti di Napoli, Francesca Vitelli che parlerà della precarietà a concludere l’ Assessore alle pari opportunità della Provincia di Napoli, Giovanna Del Giudice. In apertura monologo dell’artista Antonella Raimondo.
Inoltre, nel corso della serata, sarà possibile visitare la fotografica “Pechino 1995, conferenza Mondiale delle donne” allestita in sala consiliare per l’occasione.

Venerdì 23 marzo, per il seminario di chiusura si terrà un incontro sulle politiche afferenti le discriminazioni di genere “Le politiche anti-disciminatorie sono possibili? Per l’occasione parteciperanno: l’On Raffaele Topo, Consigliere regionale della Campania; la dott.ssa Pina Tommasielli, Assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli e la Senatrice, Anna Maria Carloni. Previsto un intervento musicale a cura di Ilaria Ferrigno.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Sindaco, Francesco Gaudieri, che ha sottolineato l’attenzione dell’amministrazione comunale sul tema ed in particolare ha sottolineato la sua scelta di avere in giunta comunale una importante rappresentanza femminile.

Comunicato stampa