Home Cronaca Spacciatori in trasferta: presi

Spacciatori in trasferta: presi

PUBBLICITÀ


Mugnano. Ai militari della guardia di finanza che li hanno ammanettati hanno confessato: «La cocaina serviva per pagarci le vacanze».
Due spacciatori di Mugnano sono stati arrestati a Pescara per possesso di sostanze stupefacenti, destinate a essere spacciate.
Dietro le sbarre sono finiti Walter Trinchillo, di 25 anni, e Aniello Loira, di 38, entrambi residenti a Mugnano.
Nella loro autovettura sono stati ritrovati oltre trecento grammi di «neve» provenienti dall’hinterland partenopeo e destinati alla piazza abruzzese.
I due corrieri sono stati bloccati e arrestati sulla A 14 da una pattuglia delle Fiamme gialle, nei pressi del casello di Pescara nord: stavano facendo rotta verso la costa abruzzese a bordo di una Golf. Ingegnoso il sistema adottato per raggirare i controlli delle forze dell’ordine.
La cocaina era impacchettata con una spugna imbevuta di gasolio, ed era stata nascosta nel filtro dell’aria dell’autovettura.
Il trucco, però, non è bastato ad ingannare i cani antidroga.
Gli uomini della finanza si sono insospettiti per l’improvviso nervosismo che ha colto i due amici alla vista dei cani.
Trinchillo e Loira, infatti, dopo aver assistito con calma all’operazione di controllo dell’abitacolo, non immaginavano l’intervento delle unità cinofile. Infatti, è bastato che il 25enne, un giovane studente universitario, incrociasse lo sguardo dei pastori tedeschi, per cadere in stato d’agitazione. Subito dopo sono scattate le manette.
Con il ricavato della partita di cocaina, che avrebbero dovuto smerciare in Abruzzo, i due hanno poi confessato ai militari, si sarebbero pagati le vacanze estive.


u.fer.IL MATTINO 11 AGOSTO 2004




http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20040811/CIRC_NORD/CAMPANIA/FITO.htm

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version