Home Varie la settimana del 16 febbraio 2002

la settimana del 16 febbraio 2002

PUBBLICITÀ

VILLARICCA – PAVIMENTAZIONE ERRATA, TUTTO DA RIFARE AL CENTRO STORICO. Riprendono i lavori in piazza Garibaldi.
GIUGLIANO – RIPULIVANO I CLIENTI DELLE LUCCIOLE, PRESI. Rapinavano i clienti delle lucciole fingendosi carabinieri, in due in manette. Sono stati bloccati dopo l’ultimo colpo, mentre tentavano di ripulire un giovane con in pugno un cacciavite. Si tratta di Roberto Matino, pregiudicato 22enne di Giugliano e Mariano Luyderes, 25enne di Castelvolturno.
GIUGLIANO – TRIBUNALE “FANTASMA”, IRROMPE IL SINDACO CASTALDO: NULLA E’ PERDUTO. Il primo cittadino di Giugliano, Antonio Castaldo, interviene sulla vicenda della revoca dei vertici giudiziari al tribunale “fantasma”. Niente paura – ha detti Castaldo- avremo il nostro palazzo di giustizia.
MELITO – I “LADRI DI LATTE” FALLISCONO IL COLPO. Blitz notturno di una gang di balordi nel deposito di una ditta in via Cimitero: i malviventi messi in fuga dal custode.
GIUGLIANO – CHIUDE L’ULTIMA DISCARICA, ENTRA IN FUNZIONE L’IMPIANTO DI CDR. La discarica di Giugliano chiude i battenti. O meglio, non verrà più utilizzata per sversare i rifiuti indifferenziati. Ancora per qualche tempo confluiranno solo quelli secchi. Contemporaneamente è entrato in funzione l’impianto di Cdr. Per il subcommissario all’emergenza rifiuti Giulio Facchi si tratta di un avvenimento storico.
GIUGLIANO – UN BUS NEL RIONE DEI DISAGI. Una nuova linea di bus sarà istituita nel rione di Casacelle. Il piano dell’azienda Ctp prevede il collegamento tra il quartiere e il metrò.
MARANO – MINACCIA LA MADRE CON UN PAIO DI FORBICI PER LA DOSE, 33ENNE SPEDITO IN GATTABUIA. Protagonista del grave fatto di cronaca è Francesco Candela, arrestato dai carabinieri del comando locale con l’accusa di lesioni aggravate.
MARANO – IL COMUNE IN MOVIMENTO. Al via il nuovo piano parcheggi, il progetto su mobilità e trasporti. Stanziati i fondi per la nuova biblioteca dell’infanzia, una struttura – giurano alla casa comunale- all’avanguardia.
MARANO – Sorpreso con 725 grammi di hashish nella sua abitazione, in galera. Protagonista della vicenda un pregiudicato trentacinquenne, Michele Messina. Il malvivente è stato tratto in arresto nella sua abitazione di via Ranucci dal comando della locale stazione di carabinieri.

PUBBLICITÀ

Le ultime dalla provincia
VOLLA – BAMBINO SBRANATO DA UN ROTTWEILER. Tragedia sfiorata in via Rossi, a due passi dal quartiere di Ponticelli. Un bambino di otto anni è stato attaccato da un cane rottweiler e azzannato al capo, alle braccia e alle gambe. E’ stato prima medicato con trenta punti di sutura alla clinica Villa Betania e poi trasferito al Santobono. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, stava giocando con alcuni coetanei quando è entrato in un cortile privato dove erano rinchiusi due animali.
NAPOLI – ASSOLTO IL BOSS LAGO. I giudici della quinta sezione di Corte d’assise hanno assolto il boss Pietro lago dall’accusa di duplice omicidio. Il pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia aveva chiesto l’ergastolo. Il processo si riferisce alla faida di camorra combattuta nei primi anni Novanta. Secondo l’accusa Pietro Lago fu mandante ed esecutore dei delitti di Antonio Moroder e Antonio Vespe.
ROCCARASO – SCHIANTO SULLA PISTA DELLA MORTE. Un consulente finanziario napoletano, Salvatore Dell’Anno, di 45 anni, è morto giovedì mentre sciava sul tracciato della pista ‘Pallottieri di sinistra’ dell’Aremogna, a Roccaraso. DEll’Anno ha perso il controllo degli sci, è caduto e si è schiantato contro un albero a bordo pista. Nello stesso punto, un anno fa, era morto un altro sciatore esperto. Aperta e subito chiusa l’indagine sulla morte del professionista. La Procura di Sulmona ha archiviato il caso come incidente, senza ravvisare alcuna omissione sul fronte sicurezza.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version