Home Varie QUALIANO, AL VIA L’INDAGINE SUL COMMERCIORicerca InterNapoli sullo «stato di salute» del...

QUALIANO, AL VIA L’INDAGINE SUL COMMERCIO
Ricerca InterNapoli sullo «stato di salute» del terziario

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Trecento negozianti intervistati, oltre 2000 pareri registrati. E’ partita l’indagine di InterNapoli sullo «stato di salute» del commercio a Qualiano. La ricerca – coordinata dalla redazione del giornale on line – si pone l’obiettivo di analizzare l’andamento delle attività commerciali di Qualiano nell’anno 2004, evidenziando il periodo natalizio appena trascorso e di tracciare una previsione per l’anno 2005. I dati sono stati rilevati tra il 18 e il 20 gennaio.
I commercianti hanno risposto in maniera anonima a semplici domande, barrando le caselle corrispondenti. I pareri sono stati registrati tra gli esercizi di piazza Rosselli, piazza Kennedy, via Campana, via Santa Maria a Cubito, via Palumbo e il centro storico della cittadina.
I risultati saranno diffusi nei prossimi giorni sul portale di informazione a cura di Tommaso Di Nardo, coordinatore dell’Osservatorio Economico di InterNapoli e responsabile dell’area di Economia e Statistica dell’Istituto di ricerca dei dottori commercialisti di Roma.


I dati sono stati raccolti da Antonio Napolano, Giuseppe Ricciardiello, Aniello e Domenico Di Nardo e Luciano De Leonardis. «E’ in assoluto il primo esperimento del genere che si svolge a Qualiano – dice Aniello Di Nardo, editore e coordinatore di InterNapoli –. Ringraziamo i commercianti per la preziosa collaborazione. Le informazioni raccolte rappresentano uno specchio fedele dello stato di salute del commercio a Qualiano: finalmente avremo a disposizione dei dati tangibili su cui riflettere oggettivamente».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version