Ancora un furto d’auto in città. Questa volta a finire nel mirino del malviventi è stata una donna poco prima dell’ora di pranzo. A tradirla probabilmente è stata l’abitudine. La donna, infatti, si è recata in via delle Costellazioni come fa di consueto poco prima delle 13.
E’ scesa dalla Fiat Panda sulla quale viaggiava, dopo averla posizionata praticamente di fianco alla panetteria dove abitualmente fa la spesa. Giusto qualche secondo per compiere l’operazione. Mettere l’auto in folle, scendere e prendere il pane senza neanche entrare all’interno dell’esercizio commerciale. Pochissimi secondi che però sono risultati fatali per perdere di vista definitivamente l’utilitaria. La donna ha potuto, infatti, soltanto urlare inutilmente alla vista dei balordi che in pochi in un batter di ciglia sono riusciti a darsi alla fuga.
Con ogni probabilità il colpo era già stato progettato nei minimi dettagli essendo la donna solita a parcheggiare la vettura ancora in moto per compiere l’acquisto del pane in pochi secondi.
Sta di fatto che l’ondata di furti in città non arresta a fermarsi. Dall’inizio del 2016 si è registrato un forte incremento di episodi di microcriminalità nella popolosa città alle porte di Napoli.
Rapine e furti sono oramai all’ordine del giorno tra lo scoramento dei melitesi, nonostante un aumento di controlli da parte delle forze dell’ordine operanti sul territorio.