Il consigliere dell’Udc Ezio Micillo ha dichiarato : “I nuovi principi contabili armonizzati hanno visto la loro attuazione dall’inizio del 2015, pertanto noi ci troviamo di fronte a nessuna nuova normativa. Gli amministratori tutti, compresi quelli di Mugnano, avrebbero dovuto sapere che per i provvedimenti per i quali entro il termine dell’esercizio finanziario 2015 non è stata assunta nessuna obbligazione verso i terzi, questi decadono. Il sindaco avendo programmato tutto nel dicembre 2015 sapeva che l’obbligazione non si poteva assumere. Se lo sapeva si è mosso in ritardo, se non lo sapeva è poco incline allo studio rispetto ai suoi obblighi di governo verso il paese. Siamo davanti a persone che si improvvisano e che sono inesperte a cui piace fare solo proclami. A Mugnano purtroppo da circa 4 mesi i bambini non hanno potuto mangiare a scuola e chissà per quanto tempo ancora non mangeranno. I mugnanesi non meritano di essere governati da persone arriviste e incapaci, poco inclini al governo della città”.
Controreplica dell’esponente di Fratelli d’Italia Gennaro Ruggiero: “Sarnataro continua ad essere un giovane vecchio; la sua è solo una puerile difesa d’ufficio, abbia l’onestà politica ed intellettuale ad ammettere un suo fallimento e piuttosto spieghi ai Mugnanesi perché all’indomani della pubblicazione del bando di gara “appezzottato” ha diramato un comunicato stampa dove si “riteneva soddisfatto del risultato raggiunto”…c’è poco da fare… questo o ci è o lo fa’.
P.S. : Qualcuno dica a Sarnataro che le feste di Natale sono finite e pensi a mandare qualche suo assessore a spegnere le luci. #I(n)impreparati!
Ezio Micillo – UDC
Gennaro Ruggiero – Fratelli d’Italia