venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualità e SocietàVillaricca. I Giovani Democratici ripuliscono l'area verde di via Napoli

Villaricca. I Giovani Democratici ripuliscono l’area verde di via Napoli

I Giovani Democratici di Villaricca hanno ripulito lo spazio pubblico all’inizio di via Napoli. L’area era piena di rifiuti di ogni tipo. I ragazzi hanno provveduto alla diversificarzione e a metterli in vari sacchi. Tra i vari rifiuti sono stati ritrovati in particolar modo componenti elettronici e informatici, oltre molti toner delle stampanti. Molti sono stati i cittadini che ci hanno ringraziato accogliendo con gran piacere l’iniziativa.

Giuliano Palumbo: “E’ stata un’esperienza bella e formativa. Ci ha permesso di stare tra la gente e di essere utili alla collettività. E’ la prima di una lunga serie, noi giovani democratici saremo
Sempre vigili e presenti sul territorio”
Peter Pergola ha affermato: ” Ogni qual volta ci sarà bisogno del nostro intervento non mancherà. Quella di oggi è solo una goccia nell’oceano”.
Pasquale Granata: “E’ stata una bella iniziativa, l’intento oltre a quello di restituire un’area pulita alla collettività è quello di sensibilizzare i cittadini ad avere più amore per la loro città”. Infine il Consigliere Chianese: “Quest’area è stata oggetto di sversamenti da parte di incivili che non hanno a cuore la loro città. Inutile prendersela con gli addetti ai lavori, purtroppo questa è un’area recintata e non adibita a deposito. Abbiamo provveduto a segnalare ai vigili le tipologie di rifiuti trovati in modo da risalire ai proprietari. Faremo istanza ai vigili urbani per far installare qualche telecamera che ci permetterà di individuare e sanzionare gli autori”.