Dura reazione del sindaco Ludovico De Luca, dopo i commenti offensivi alla sua amministrazione, per il servizio andato in onda su Striscia la Notizia ( qui trovate il link) nel quale si parlava di un’anomalia nella copertura assicurativa di un’auto della Polizia Municipale. Queste le parole di De Luca:
Leggo qualche post di qualche cittadino di Qualiano che se la ride per la trasmissione di striscia la notizia, come se la cosa non appartenesse ai qualianesi e questo non è bello.
Io il mio territorio lo difendo a prescindere, sempre e, mi farebbe piacere se tutti facessero la stessa cosa.
Mia mamma direbbe “lo togli da terra e te lo metti in faccia”.
Venendo alla trasmissione di Striscia, c’è da puntualizzare che l’auto incriminata è assicurata.
Nei giorni precedenti la trasmissione c’è stato un cambio di targa per il veicolo identificato e non è stata fatta la variazione sulla polizza ma, trattandosi dello stesso veicolo e dato che sul libretto di circolazione è riportato sia il vecchio numero di targa che il nuovo, l’auto è assicurata.
Per chiarire l’equivoco sarebbe stato sufficiente, così come riferito a Luca Abete, lo stesso giorno del servizio dal titolare dell’agenda Santa Maria, fare una visura completa.
Concludo dicendo a chi denigra e ride della nostra Città che lunedì ne parlo con l’avvocato per verificare se ci sono gli estremi per una denuncia