Home Spettacoli LA FOLLIA DEL TEATRO

LA FOLLIA DEL TEATRO

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Al termine della seconda edizione del Laboratorio Teatrale, prodotto dall’associazione ARATRO www.associazionearatro.it, il 13 e 14 aprile si è tenuto nel teatro DON MAURO della parrocchia S. Pasquale Baylon, il saggio “spettacolo” intitolato: LA FOLLIA DEL TEATRO.
Quest’anno ci sono state molte novità; come gia annunciato agli inizi dell’ottobre scorso, la novità più grande è stata sicuramente la presenza di adulti.
Flora Ciccarelli e Mimmo Cacciapuoti hanno diretto magnificamente uno spettacolo fuori dal comune, con tutti gli ingredienti dell’arte partenopea: canti classici, danza e soprattutto recitazione.
Un misto di comicità antica e contemporanea, ma anche la saggezza e il dramma dei classici di De Filippo e di un meraviglioso monologo, interpretato da Lucia Corteggio e scritto da Mimmo Cacciapuoti, sul dramma di una madre che scopre di avere un figlio tossicodipendente. I numerosi spettatori hanno quindi assistito ad uno spettacolo divertente, ma al tempo stesso commovente, proprio come i padri della nostra cultura ci hanno sempre insegnato.
Le musiche e i canti, rigorosamente dal vivo, sono stati diretti dal Maestro Pasquale Mallardo, che ha accompagnato al pianoforte le voci di: Rossella Scamardella, Domenico Di Nardo, Tobia Tirozzi, Assia Manco, Grazia Ciccarelli e Luigi Ciccarelli. Chiara Fele ha accompagnato con la danza quasi tutti i brani musicali. Gli altri interpreti: Dario Varchetta, Margherita Della Corte, Veronica Lerro e Liana Vitello hanno dato dimostrazione di quanto sia irresistibile… il fascino del Palcoscenico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version