Home Cronaca Giugliano. Aggressione al consigliere del M5S Risso: minacciato e preso a schiaffi....

Giugliano. Aggressione al consigliere del M5S Risso: minacciato e preso a schiaffi. «Lo denuncio, non ci fermeremo»

PUBBLICITÀ

Minacciato, spintonato e poi preso a schiaffi. Violenta aggressione questa mattina ai danni del consigliere comunale del M5S Vincenzo Risso. L’attivista stava togliendo il catenaccio posto da sconosciuti al cancello d’ingresso del cantiere dove è in corso di realizzazione il progetto ‘La Piazza’ in via Ripuaria quando all’improvviso è stato avvicinato da un energumeno( GUARDA QUI IL VIDEO) che prima lo ha minacciato, poi lo ha spintonato contro il cancello ed infine lo ha schiaffeggiato. Risso non ha reagito all’aggressione, ma ha cercato di far ragionare l’uomo ma quest’ultimo non ha voluto sentire ragioni. Ha continuato a minacciare il consigliere e la sua famiglia, poi è scappato. “Devi andare via di qua, questa non è zona tua, fai attenzione”, ha urlato l’uomo. Insieme a Risso c’erano altri componenti delle due associazioni che stanno curando il progetto de ‘La Piazzetta del litorale’. “Sporgerò sicuramente denuncia, non ci fermeremo”, ha dichiarato Risso. Il progetto, promosso dall’associazione “La Terra del Sole”, insieme alla Pro Loco Domitia, prevede la costruzione di una villetta comunale nel cuore di Varcaturo su un terreno di proprietà della Regione Campania che ha dato in concessione l’area alle due associazioni.

PUBBLICITÀ

Qualcuno, però, continua a mettere bastoni tra le ruote e tenta di ostacolare la realizzazione dell’opera. “Già in passato questo soggetto è entrato nel terreno e piantato degli alberi, noi siamo regolarmente autorizzati dalla Regione” – afferma Risso. Sul posto si sono recati in segno di solidarietà a Risso il collega del M5S Nicola Palma, diversi attivisti, amici e simpatizzanti.

Il nuovo spazio d’aggregazione messo a disposizione per la comunità si trova nei pressi dell’incrocio tra via Ripuaria e via Madonna del Pantano, dove c’era l’isola ecologica. Un polmone verde disteso per 1.500 m/q costruito su una particella demaniale, ex alveo dei Camaldoli, ottenuta in concessione per 6 anni. L’iniziativa è completamente autofinanziata dai cittadini. Dopo gli interventi di pulizia, è partita una raccolta fondi per comprare attrezzature e tutto ciò che sia utile per creare questa villetta comunale

PUBBLICITÀ
Exit mobile version