Home Cronaca BANDA DELL’ARIETE, SVALIGIATO L’UFFICIO POSTALEGiugliano: colpo in via Starza. Recuperata pistola giocattolo

BANDA DELL’ARIETE, SVALIGIATO L’UFFICIO POSTALE
Giugliano: colpo in via Starza. Recuperata pistola giocattolo

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Torna la banda dell’ariete a Giugliano, svaligiato l’ufficio postale di via Starza. In due, armati di pistole giocattolo e col volto coperto da passamontagna, si sono impossessati di circa ottomila euro. Una piccola quantità di danaro (quattrocento euro) è stata però recuperata dai carabinieri nel corso dell’inseguimento che è seguito alle spalle di piazza Annunziata.


La coppia di rapinatori è entrata in azione intorno alle 9.30 di ieri mattina. Utilizzando due travi di ferro unite tra di loro, i due malviventi hanno sfondato la finestra in vetro che dà sulla strada. Quattro, cinque colpi consecutivi e l’apertura è crollata. Impietriti i dipendenti. Una volta dentro, uno dei rapinatori si è fatto consegnare il denaro custodito nelle varie casse mentre l’altro bandito aspettava in auto. Dopo essersi impossessati dei soldi, i due malviventi sono fuggiti a tutto gas in direzione via Marconi. Qui sono stati raggiunti dalla radiomobile dei carabinieri e, per evitare la cattura, hanno lasciato l’auto (poi risultata rubata) in strada, bloccando così il piccolo passaggio. L’inseguimento è proseguito a piedi per diversi minuti: davanti i due banditi, a poche centinaia di metri i carabinieri della compagnia di Giugliano. Per i rapinatori è stato agevole far perdere le proprie tracce in uno dei tanti viottoli della zona. È molto probabile che i due si siano nascosti nell’abitazione di qualche complice che si trova nei pressi dell’ufficio postale preso di mira. Per questo, sono state effettuate diverse perquisizioni presso alcuni palazzi della zona. Finora, però, le ricerche non hanno sortito alcun risultato. Nell’auto abbandonata dai rapinatori i militari hanno recuperato i due passamontagna utilizzati per il colpo ed una pistola giocattolo.

Gli investigatori, diretti dal capitano Gaetano de Biase e dal tenente Vincenzo Massimiliano Russo, sospettano che dietro questo colpo possa esserci una banda di rapinatori specializzata in questo tipo di incursioni e che aveva già messo a segno alcuni colpi in diversi istituti bancari e postali del Giuglianese. In questo caso, i malviventi hanno lasciato dietro di sé molte tracce che saranno ora esaminate.


UF – IL MATTINO 16 NOVEMBRE 2005

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version