Home Cronaca ACCADDE OGGI. Svolta nella camorra di Sant’Antimo: ammazzato il capoclan Verde

ACCADDE OGGI. Svolta nella camorra di Sant’Antimo: ammazzato il capoclan Verde

PUBBLICITÀ

Sono passati nove anni dall’uccisione del boss di Sant’Antimo Francesco Verde e non ancora è stata scritta la parola fine su una vicenda camorristica con ancora tanti lati oscuri.
Era il 28 dicembre 2007 quando a Casandrino O’Negus (così era noto Verde) fu ammazzato a Casandrino mentre era di ritorno dal commissariato di polizia di Frattamaggiore, dove era sottoposto all’obbligo di firma.
Nell’agguato rimase ferito il nipote del boss, che provò disperatamente a condurre Francesco Verde presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa. Quando i due giunsero al nosocomio casertano però O’ Negus era già spirato.
Verde era ritenuto dagli inquirenti il reggente dell’omonimo clan a Sant’Antimo in contrapposizione ai Puca e ai Ranucci, cosche operanti nello stesso territorio.
Per l’omicidio Verde sono finiti alla sbarra Ferdinando Puca, Vincenzo Marrazzo, soprannominato “Enzuccio l’elettrauto”, nel frattempo passato a collaborare con la giustizia. e Pasquale Puca, 45 anni, detto ‘Pasqualino o minorenne’. Proprio quest’ultimo si è visto cancellare dalla Corte di Cassazione la condanna all’ergastolo emessa in primo e secondo grado per mandante dell’omicidio di Francesco Verde.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version