sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronaca"Insegnanti preparati e scuola accogliente": si accettano iscrizioni al IV Circolo Didattico...

“Insegnanti preparati e scuola accogliente”: si accettano iscrizioni al IV Circolo Didattico di Varcaturo

La scuola Don Giuseppe Diana IV circolo didattico è pronto ad ospitare i genitori dei futuri alunni. Nei giorni sabato 21 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 e sabato 4 febbraio dalle 9 alle 12 l’istituto sarà aperto al territorio per far conoscere alle famiglie spazi e laboratori destinati alle attività formative. Per l’occasione saranno aperti anche gli uffici di segreteria, dove i bravissimi assistenti amministrativi aiuteranno i genitori per le iscrizioni. Noi alunni del laboratorio di giornalismo vi spieghiamo ora perché iscrivervi alla nostra scuola :”Tutte le insegnanti sono preparatissime e sempre pronte a risolvere ogni tipo di problemi. La nostra preside dott.ssa Michelina del Vecchio sa gestire l’intero istituto, anche grazie all’aiuto di tutto il personale scolastico”.
“Ciò che ci piace di più della nostra scuola è la spaziosa palestra dove svolgiamo tante attività mot0rie come ad esempio la pallamano,basket,pallavolo e altri sport. Il nostro Istituto è dotato anche di un’ aula multimediale dove svolgiamo ricerche su internet e guardiamo anche film e documentari. Al primo piano si trova il laboratorio scientifico dove si approfondiscono i vari concetti della scienza. Al piano terra c’è l’auditorium dove vengono svolti spettacoli, incontri e convegni con persone importanti nel campo della società civile. Da poco è stato installato anche un maxischermo”.
Se iscriverete i vostri figli alla Don Giuseppe Diana potranno partecipare alle tante iniziative che vengono organizzate nel corso di tutto l’anno, anche extrascolastiche, come ad esempio: la festa dell’ albero, la settimana della legalità, l’Open Day, il progetto serra, il torneo di pallamano, laboratori teatrali e artistici, il progetto con gli scacchi e tante altre cose. La nostra speranza è di avervi convinto a scegliere il Quarto Circolo didattico”.




La redazione del giornalino ‘Punto@Virgola’