Due ragazzi cinesi, poco più che venticinquenni, grati per il tempismo con cui la Polizia di Stato è riuscita a recuperare i propri effetti personali, hanno voluto scattarsi un selfie con gli agenti.
I due dopo aver assistito ad uno spettacolo presso il Teatro San Carlo, si erano incamminati verso la Stazione di Piazza Garibaldi e, durante il tragitto, hanno subito un tentativo di rapina da parte di due malviventi su uno scooter.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, che erano in transito sul lato opposto della strada, si sono accorti di quanto stava succedendo e in maniera fulminea hanno invertito il loro senso di marcia e sono così intervenuti sventando la rapina ed identificando i due scippatori. Le due vittime sono laureande del conservatorio di Salerno, entrambi di nazionalità cinese.
L’intervento dei poliziotti ha consentito di bloccare il complice, mentre tentava di salire in sella allo scooter del materiale scippatore.
G.P. di 44 anni, mentre veniva identificato dagli agenti riceveva, sul suo telefono cellulare che aveva in tasca, delle telefonate da parte dello scippatore, che voleva sincerarsi che lo stesso non fosse stato arrestato.
Grazie all’opera di mediazione della Polizia con il 44 enne fermato, che faceva da tramite con il suo amico, è stata ritrovata l’intera refurtiva.
I poliziotti, infatti, nei pressi dei contenitori dei rifiuti, ubicati in Corso Garibaldi angolo Via Casanova, hanno rinvenuto la borsa della vittima, completa degli effetti personali.
Il 44enne è stato denunciato dalla Polizia, in stato di libertà, per il reato di favoreggiamento.
Gli agenti, inoltre, hanno sequestrato all’uomo il suo telefono cellulare, ove in rubrica è custodita l’utenza telefonica dello scippatore, al fine della sua identificazione.