Stamattina sono stati presentati i nuovi componenti della nuova giunta di Lugi Sarnataro: Franca Russo di Mugnano Futura, Valeria Canditone de L’Altra Mugnano, Valerio Capasso dell’Upm, assente Antonio Amatore che rappresenterà Progetto Democratico.
Per la prima volta la città avrà un vicesindaco donna, queste le prime parole della Russo:«Sono un’attivista del movimento da due anni ed ero parte del direttivo. Con Francesco (Palma ndr) abbiamo seguito le vicende dell’amministrazione sin dall’insediamento. Le mie deleghe saranno il Bilancio, i Tributi, il Reperimento risorse comunali, l’Imprenditoria femminile e giovanile, Periferie. In merito a queste ultime due deleghe vorrei avviare dei tavoli di lavoro con le associazioni del territorio, inoltre le Periferie vanno rivalutate perché dobbiamo rendere vivibile il nostro territorio per noi e per le future generazioni»
La forza politica che sostiene il vicesindaco ha così commentato la nomina: «L’associazione politico culturale Mugnano Futura oggi vuole esprimere un profondo grazie al nostro amico Francesco Palma, figura storica di MugnanoFutura da sempre impegnato a promuovere i valori di partecipazione e di accrescimento delle condizioni di vivibilità del nostro territorio che ha svolto con lealtà e laboriosità il suo compito di Vicesindaco. Per noi è una grande gioia che Mugnano possa godere per la prima volta di un vicesindaco donna e nello stesso tempo sentiamo forte questa responsabilità Siamo certi che La Dott.ssa Franca Russo si impegnerà ad indirizzare l’azione amministrativa a fornire risposte concrete ai cittadini ispirandosi ai principi della nostra associazione e tenendo alta la bandiera di Mugnano Futura! Ed allora, nel tracciato segnato da Francesco Palma, si è ritenuto d’individuare, ancora una volta, una persona propositiva e volitiva, laureata in Economia, madre di due figli, proveniente dal civismo locale, Franca Russo, al fine di assicurare, da un lato, la coesione e l’unità di indirizzo della giunta, dall’altro, perseguire l’operatività del programma politico; in ragione del quale il sindaco Sarnataro ha ricevuto l’investitura popolare!!!!! Cogliamo l’occasione per esprimere i nostri auguri a Franca Russo, designata dalla nostra assemblea per ricoprire il ruolo di Vicesindaco ed a tutta la giunta!!!! Buon lavoro!»