sabato, Luglio 19, 2025
HomeVarie«UN SOLO CANDIDATO A SINDACO PER IL CENTROSINISTRA»Qualiano, l'appello della «Rosa nel...

«UN SOLO CANDIDATO A SINDACO PER IL CENTROSINISTRA»
Qualiano, l’appello della «Rosa nel pugno»: stop alle divisioni


QUALIANO. «Il centro–destra che ha governato Qualiano in questi anni lascia alla nuova Amministrazione che sarà eletta nelle prossime elezioni comunali un’eredità fallimentare.
Tutto si è aggravato: La macchina amministrativa comunale è inceppata e disorganizzata; la viabilità è senza controllo; mancano iniziative e programmi del comune che aiutino e favoriscano le attività produttive; la scuola va avanti senza alcun supporto del comune ma grazie al solo impegno dei dirigenti scolastici; ditte che non vengano pagate perché la cassa comunale è in rosso; ecc. ecc.
Tutti problemi che devono essere affrontati e risolti per il futuro di Qualiano.
La nuova Amministrazione che i cittadini sceglieranno dovrà rimboccarsi le maniche, avere rigore nella spesa, competenza e coraggio per far sì che Qualiano possa risalire dal baratro in cui è stata cacciata.
Ma, se ai cittadini spetta scegliersi l’Amministrazione, è dovere dei Partiti proporre loro un programma e un gruppo dirigente in grado di realizzarlo.
La gravità dei problemi ci impone coerenza e senso di responsabilità e non i soliti giochi e vecchie furbizie politiche.
I socialisti della Rosa del Pugno riconfermano, così come hanno più volte sostenuto in tutte le riunioni, che sono disponibili a sostenere con una propria lista, la candidatura di un solo candidato a sindaco per l’attuazione di un programma che rappresenti tutti i partiti del centro sinistra e delle liste civiche che si sono dichiarate d’accordo a costituire un alleanza alternativa all’attuale amministrazione di centro-destra.
Ribadiamo ancora una volta che ipotesi di più candidati a sindaco nell’ambito delle predette forze politiche e liste civiche, sarebbero un atto di grande irresponsabilità e miopia politica che i cittadini non comprenderebbero.
Come socialisti della Rosa del Pugno siamo convinti che la scelta di un solo candidato a sindaco rappresenti l’unica vera strada alternativa alle forze di centro destra che hanno diretto l’amministrazione di Qualiano in questi anni; E’ per questo obbiettivo che come socialisti lavoriamo, così come, ci auguriamo che tutti gli altri maturino le nostre stesse convinzioni, e si adoperino per raggiungerne lo scopo».



Luigi Mauriello
SDI –Rosa nel Pugno

Sez. di Qualiano