sabato, Luglio 19, 2025
HomePolitica«IL MIO IMPEGNO CONTINUA NELL'INTERESSE DI QUALIANO»Il sindaco Schiano candidato alla Camera...

«IL MIO IMPEGNO CONTINUA NELL’INTERESSE DI QUALIANO»
Il sindaco Schiano candidato alla Camera nelle liste di Forza Italia

QUALIANO. Abbiamo incontrato questa mattina al municipio un Michele Schiano visibilmente emozionato. Nove anni di amministrazione sono tanti: “è un pezzo di vita” che l’ex sindaco di Qualiano ha “dedicato” alla sua città. Oggi si appresta a compiere un passo molto importante per la sua carriera politica ed è stata sua intenzione ringraziare tutti, maggioranza ed opposizione. Noi di InterNapoli.it abbiamo seguito la conferenza stampa e riportiamo di seguito le parole del suo discorso:


«E’ mia intenzione rappresentare la città di Qualiano e il comprensorio al parlamento italiano. Le dimissioni da sindaco scaturiscono dal fatto che il partito centrale di Fi mi ha chiesto la candidatura alla Camera dei Deputati offrendomi una posto “utile” nella lista
(dovrebbe attestarsi alla sesta posizione). Dato che i sindaci in carica nei comuni oltre i 15mila abitanti non sono eleggibili, ho rassegnato le dimissioni, così come prevede la legge, il 7 gennaio scorso. Fino al 27 gennaio le funzioni di sindaco sono state svolte dal vice sindaco Salvatore Onofaro (An) e al momento aspettiamo il funzionario prefettizio per il passaggio delle consegne. Desidero ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con me, i consiglieri di maggioranza e opposizione e gli assessori per il proficuo lavoro svolto, tutti i partiti che mi hanno sostenuto in questi anni e non ultimi i collaboratori amministrativi. C’è da parte mia forte emozione nel dover accettare la candidatura, ma è più forte l’emozione di dover lasciare la carica di sindaco dopo nove anni di proficua amministrazione. Nove anni che hanno visto la trasformazione in positivo della città di Qualiano. Ci tengo soprattutto a ringraziare tutti i cittadini che in questi anni mi hanno sostenuto. Il mio impegno continuerà ancora nell’interesse di Qualiano e se sarà necessario sarò disponibile ad una eventuale candidatura al consiglio comunale.»