sabato, Luglio 19, 2025
HomeVarieBasket, Mugnano e Igea in casa, derby a porte chiuse a Giugliano

Basket, Mugnano e Igea in casa, derby a porte chiuse a Giugliano

Questi gli appuntamenti di basket delle squadre dell’hinterland per il week-end.

Sabato, ore 19. Gara difficilissima per la Polisportiva Napoli Nord, impegnata in quel di Nola, contro la temibile compagine di casa, impegnata nella lotta per un posto play-off. Il team del presidente Montesano arriva al delicato match in un periodo di crisi di risultati: i maranesi sono infatti reduci da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali quella patita al Palamarano contro il Casalnuovo (67-68). Nella gara d’andata, successo esterno di Nola (56-80).

Domenica, ore 11:30. Impegno casalingo per il Basket Mugnano, che ospiterà l’Olympia Brusciano, compagine che occupa le posizione centrali di classifica. Dopo lo splendido successo sulla ex capolista Ischia, dunque ottima opportunità per i mugnanesi di proseguire la rincorsa la primo posto occupato dal Secondigliano e distante sole quattro lunghezze. Proprio la capolista è stata l’ultima squadra affrontata dai prossimi rivali del Mugnano: gara senza storia con un netto successo del team che rappresenta un quartiere napoletano. L’appuntamento è fissato per domani (ore 11:30) presso la parrocchia di via Napoli.

Domenica, ore 18. Dopo la brutta battuta d’arresto in Sicilia, possibilità di pronto riscatto per l’Igea Sant’Antimo, impegnata in casa contro la Camst Ozzano Emilia, compagine che occupa le zone centrali della classifica, con 9 successi ed altrettante sconfitte stagionali. I sant’antimesi proveranno ad abbandonare il ruolo di fanalino di coda del girone, ma troveranno di fronte un quintetto con il morale a mille, dopo il successo dell’ultimo turno contro Atri (75-72), altra formazione di centro classifica. L’appuntamento è, dunque, fissato per domani (ore 18) presso il centro sportivo di via Marconi – Sant’Antimo.

Domenica, ore 19. Derby a porte chiuse a Giugliano. Per la squalifica del campo occorsa alla squadra gialloblù, la sfida con i santantimesi della Polisportiva Fortitudio Ferraris si disputerà senza la consueta cornice di pubblico. Entrambe le squadre hanno invertito la propria tendenza di risultati nell’ultimo turno di campionato: Sant’Antimo è tornata al successo (81-71 al Pomigliano) abbandonando l’ultimo posto in classifica, mentre Giugliano ha visto interrompersi a Torre del Greco (89-88 dts) la lunga striscia di vittorie consecutive. Nella gara d’andata successo esterno per il team del presidente De Carlo (63-79).