Home Cronaca Rifiuti al confine tra Villaricca e Qualiano, Punzo: «Arrivano le telecamere». Novità...

Rifiuti al confine tra Villaricca e Qualiano, Punzo: «Arrivano le telecamere». Novità anche sulla differenziata

PUBBLICITÀ

Negli ultimi giorni i rappresentati della lista Trasparenza per Villaricca hanno denunciato lo stato di degrado vissuto da alcune zone periferiche situate tra via Consolare Campana, via Trieste e via Sambuco. Nelle immagini diffuse sono immortalati sversamenti abusivi di rifiuti industriali, di risulta edile e un veicolo bruciato.

PUBBLICITÀ

A rispondere è il sindaco Maria Rosaria Punzo: “Stiamo lavorando in sinergia con il Comune di Qualiano per intervenire su questa zona. Ho avuto un incontro con il sindaco Ludovico De Luca per condurre un intervento di bonifica, delegando gli uffici competenti. Sulla zona è prevista l’installazione delle telecamere utili a prevenire gli sversamenti abusivi”.

Intanto arrivano novità sul fronte della raccolta differenziata che partirà con un nuovo calendario il 6 marzo. “Stiamo coadiuvando il lavoro dei comunicatori ambientali della ditta dei rifiuti nella consegna dei kit per la raccolta. I cittadini riceveranno un contenitore, una lampadina a risparmio energetico, una tanica per l’olio esauto e una copia del nuovo calendario. Stiamo girando tutte le strade del paese con due unità e con la vettura del Comune. Ringrazio il sindaco Maria Rosaria Punzo e gli assessore Rocco Ciccarelli e Susi Napolano” ha dichiarato il presidente della Protezione Civile Paolo Di Marino.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version