Home Cronaca Sport e tutela dell’ambiente, Libertas e Accademia Kronos al Coni: ecco il...

Sport e tutela dell’ambiente, Libertas e Accademia Kronos al Coni: ecco il progetto per le periferie

PUBBLICITÀ

Nella giornata di ieri, presso la sede del CONI di Roma, é stato presentato il progetto Sport aperto: sport ambiente natura in libertà.
Il progetto ,nasce dalla collaborazione tra la LIBERTAS nazionale e la associazione ambientalista Accademia Kronos che hanno presentato al segretario generale del CONI Fabbricini un elaborato che coniuga la tutela della natura con la pratica sportiva ed é rivolto alle aree più disagiate e periferiche del paese.
Le due prestigiose associazioni, rappresentate dai vertici nazionali Musacchia e La Malfa sono da mesi impegnate su questo ambizioso progetto ed hanno coinvolto già dalla presentazione del progetto tutte le realtà periferiche a loro legate e diffuse sul territorio.
A rappresentare il nostro territorio,l’ambientalista e podista giuglianese giuglianese Ciro Silvestri che ha dichiarato: “finalmente quello che promuoviamo quotidianamente come associazione sportiva Corri per Gaia, diventa un progetto nazionale che incontra il favore del CONI e permetterà a tanti giovani di avvicinarsi allo sport all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente.
Confidiamo che il CONI e la LIBERTAS ,possano nei prossimi mesi pensare di attuare qualcuno dei programmi approvati anche nelle nostre aree che hanno ora più che mai bisogno di attenzione a tutti i livelli istituzionali.
All’incontro, oltre le rappresentanze delle associazioni hanno partecipato anche altri dirigenti della LIBERTAS e del CONI tra cui il pluri campione olimpico Michele Serra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version