venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaOperazione 'Alto Impatto' tra Giugliano, Qualiano e Villaricca: 5 arresti e decine...

Operazione ‘Alto Impatto’ tra Giugliano, Qualiano e Villaricca: 5 arresti e decine di perquisizioni. Ecco il dettaglio

Questa mattina gli uomini dell’Arma, a conclusione del servizio “Alto Impatto” per il contrasto all’illegalità diffusa, hanno effettuato cinque arresti tra Giugliano, Qualiano e Villaricca. A finire in manette sono stati Antonio Caianiello, 50enne, e Oriana Immacolata, 46enne, residenti a Villaricca. I due erano stati sorpresi a spacciare sulla circumvallazione tra Giugliano e Villaricca. Inoltre, il personale dell’Arma ha arrestato Luigi Muriello, residente a Giugliano, per detenzione e spaccio di stupefacente, arrestato a Melito il 17 marzo. Manette ai polsi anche per Saverio Palma, 45enne residente a Villaricca, riconosciuto colpevole di rapina aggravata commessa a Villaricca il 26 marzo scorso. A Qualiano, invece, i militari hanno arrestato Luigi Silvestri, 44 enne, per detenzione e spaccio di stupefacenti, reato accertato nel territorio di Eboli, in provincia di Salerno.

Nel corso dell’operazione, i carabinieri diretti dal capitano Antonio De Lise, hanno deferito in stato di libertà tredici persone: 2 per ricettazione, 1 per truffa, 1 per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, 2 per guida senza patente, altrettanti per porto illegale di armi, 1 per omessa comunicazione di detenzione di armi, 1 per furto aggravato e due per furto con strappo.

Il controllo dei veicoli ha infine permesso l’elevazione di diverse contravvenzioni per il mancato rispetto del codice della strada: 10 per mancata copertura assicurativa, 6 per mancata revisione, 5 per guida senza patente e dieci per mancato uso del casco.