venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaUna frana 'elimina' la città, più di 90 morti e 200 feriti....

Una frana ‘elimina’ la città, più di 90 morti e 200 feriti. Il sindaco: «Tragedia senza precedenti»

UNA FRANA ELIMINA LA CITTA’, PIU’ DI 90 MORTO E 200 FERITI. IL SINDACO: “UNA TRAGEDIA SENZA PRECEDENTI” – INTERNAPOLI.IT, QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE ONLINE

Le frane in Colombia meridionale provocate dalle intense precipitazioni dei giorni scorsi stanno provocando stragi. Secondo quanto hanno riferito le autorità locali, almeno 93 persone sono morte e 200 sono ferite.

Il governatore Sorrel Aroca di Putamayo ha parlato di una “tragedia senza precedenti”, sostenendo a W. Radio che ci sono “centinaia di famiglie non ancora trovate, interi quartieri persi”.Le frane sono iniziate nelle ultime ore di venerdì e sono state causate dall’innalzamento del livello del fiume Mocoa e di tre affluenti a causa delle abbondanti piogge.Il presidente Juan Manuel Santos si recherà a Mocoa, capoluogo di Putamayo a 500 chilometri a sud della capitale Bogotà, per sovrintendere i soccorsi e gli sforzi d’assistenza nell’area dove ci sono fitte foreste per assicurare alle vittime i questa tragedia attenzione necessaria.