La penultima settimana dei nostri naufraghi è stata una settimana all’insegna di pace, amore e qualche colpo basso.
Durante la nona diretta Eva Grimaldi e Moreno sono riusciti a guadagnarsi una cassa piena di ortaggi e un coltello. Tornati sulla loro Isola dei Primitivi, festeggiano l’essere rimasti in due, visto il ritiro di Samantha de Grenet.Anche il resto dei naufraghi rientra sull’Isola Homo Sapiens dopo una puntata piena di colpi di scena. Giulio Base spera che in quest’ultima settimana venga messo da parte ogni dissapore. Secondo Simone Susinna invece una settimana passata a comportarsi bene non può cancellare quelle passate.
Anche Nancy Coppola non si fa abbindolare dall’atteggiamento pacifico di Giulio: “Che vorrebbe fare? Vorrebbe uscire pulito?”. Inoltre parlando dell’esito della diretta, si consola con l’amica Malena ripetendo che la loro strategia era l’unica possibile per non finire in nomination.
La settimana comincia comunque con i migliori propositi, parole d’ordine: “Amore e d’accordo”. Malena e Nancy si rendono finalmente conto di essere semifinaliste, insieme. La loro gioia cozza tuttavia con la tristezza di Giulio per la perdita della sua compagna di gioco: “Il re però è ancora in piedi. Sono sotto scacco, ma da qui la partita è lunga…”.
Raz Degan e Giulio sono infatti i due nominati della settimana e Giulio ne è pienamente orgoglioso: “Almeno se esco, esco col protagonista assoluto” dice a Raz, mentre il sole comincia la sua discesa verso il mare.
Durante la notte Simone e Malena dormono l’una accanto all’altra, Raz e Giulio invece non prendono sonno e si confidano. Giulio era convinto di uscire, ne è rimasto sorpreso…