Spaccio di droga, arrestato il nipote del boss Giuseppe Falanga: sorpreso a vendere cocaina nel quartiere mare. In manette Antonino Ientile, 19 anni, nipote di secondo grado di Peppe o’ struscio Falanga, storico padrino del clan Falanga, da anni in carcere a scontare una condanna all’ergastolo.
Intorno alle 22 di ieri sera, il giovane è stato pizzicato dai carabinieri mentre cedeva una dose da 0,20 grammi di cocaina ad un coetaneo in corso Garibaldi, arteria della zona porto, un tempo santuario del clan guidato dal nonno di Ientile. Ma oggi corso Garibaldi si è trasformato nel quartiere della movida, una zona della città letteralmente risorta e riconsegnata ai giovani grazie ad una serie di imprenditori coraggiosi che ha scelto di investire nel rione a due passi dal porto.
La compravendida di droga non è sfuggita ai militari della Stazione Capoluogo, guidati dal capitano Emanuele Corda e dal comandante Vincenzo Amitrano: dopo aver assistito alla scena, i carabinieri sono entrati in azione, hanno bloccato il cliente e arrestato Giuseppe Ientile. A dispetto dei suoi 19 anni, il nipote del boss Falanga ha già numerosi precedenti di polizia: ora si trova agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al processo con rito direttissimo.