Home Politica VILLARICCA/2. TOPO: «SUBITO UN’AGENZIA PER LO SVILUPPO»

VILLARICCA/2. TOPO: «SUBITO UN’AGENZIA PER LO SVILUPPO»

PUBBLICITÀ

Sposato con tre figlie, Raffaele Topo è alla sua quarta campagna elettorale, comprese quelle per Provincia e Comune. L’uscente primo cittadino, avvocato di professione, ricopre attualmente anche il ruolo di consigliere provinciale della Margherita.



Su cosa verte il suo programma elettorale?


La prima cosa alla quale metterò mano nel cosa in cui la città dovesse riconfermarmi, sarà l’istituzione di un’agenzia per lo sviluppo che abbracci tutto il territorio giuglianese. Il presidente sarà Dino Di Palma, che darà un enorme input e sostegno tecnico alla mia idea. All’0indomani del mio primo insediamento, Villaricca aveva solo case e nient’altro. Il secondo mandato servirà allo sviluppo ed al piano di recupero del centro antico. Lo splendore dei palazzi sarà riportato alla luce. Puntare sulla valorizzazione delle risorse del nostro territorio, sarà indubbiamente un incentivo alla crescita di questo comune, e di tutti quelli confinanti. Solo con un’intensa sinergia tra le risorse, sarà possibile rendere il nostro territorio, un’area ad alta vocazione turistica ed imprenditoriale.

PUBBLICITÀ



Qualche idea per migliorare la vivibilità?

Il problema che mi sono posto durante il primo mandato è stato quello di creare dei servizi e degli spazi per i cittadini. Ora intendo offrire loro la possibilità di attingere dalla propria città, ogni tipo di servizio che ne migliori la vita quotidiana. Di progetti da rendere esecutive e con risorse già disponibili, ne abbiamo tanti. Che non siano solo parole, lo dimostrano i numeri che riguardano i risultati raggiunti in cinque anni di governo.



Quanto tempo occorrerà per veder attuato il vostro programma?

In cinque anni abbiamo radicalmente trasformato in una città, uno spazio che ci era stato lasciato alla stregua di un paesino. Occorre che la gente continui ad avere fiducia in noi e dia continuità alla linea di governo fin’ora assunta, per veder repentinamente Villaricca trasformarsi in una sorta di paradiso. Dal punto di vista fiscale, possiamo dire di averla già resa tale essendo la città, quella nella quale si pagano l’Ici e la Tarsu più basse che altrove



Un appello agli elettori?

Intendo acquistare dei suoli sul quali edificare dei complessi residenziali. Farò in modo che la gente non debba più pagare cifre esorbitanti per l’acquisto degli appartamenti. Creerò case comunali alla portata di tutti. Il mio programma non esclude nessuna fascia della città

PUBBLICITÀ
Exit mobile version