Home Cronaca Mugnano. Caso della famiglia Romito, dopo lo sfratto arriva la beffa. I...

Mugnano. Caso della famiglia Romito, dopo lo sfratto arriva la beffa. I Cinque Stelle ci mettono una pezza

PUBBLICITÀ

L’inferno per la famiglia Romito è iniziato martedì scorso quando è stata sfrattata dalla sua abitazione a causa dell’incapacità nel pagare il fitto. Dopo un periodo in cui sono stati ospitati in diversi hotel del territorio, i Romito dormono nella sede del Movimento Cinque Stelle di via Dei Fiori, in quaranta metri quadri senza cucina e con servizi igienici minimi. La famiglia mugnanese risulta la prima aggiudicataria di un alloggio degli IACP di via Manzoni.

PUBBLICITÀ

L’assegnazione dell’abitazione è slittata perché l’attuale occupante ha fatto ricorso al Tribunale di Napoli contro l’assegnazione ai Romito firmata dal sindaco Luigi Sarnataro. La prima udienza è stata fissata per il prossimo settembre, in attesa del pronunciamento la famiglia resterà senza una dimora.

Il consigliere pentastellato Umberto Zucconelli ha commentato così la vicenda: “Vagavano con l’auto da giorni perciò venerdì ho deciso di ospitarli. In mancanza di un’ordinanza di sospensione da parte di un magistrato, il Comune può continuare con lo sgombero dell’attuale occupante e con l’assegnazione di Romito che è il primo in graduatoria. Non c’è bisogno di non attendere l’udienza del tribunale né del Tar. L’amministrazione non ha alibi per non procedere”. Il sindaco Sarnataro ha ricostruito l’impegno dell’amministrazione: “Purtroppo la sorte della famiglia è ricaduta sulla giunta e sullo staff. Abbiamo ospitato i Romito in un hotel, adesso stiamo cercando una sistemazione alternativa facendo appello anche alle autorità ecclesiastiche. Intanto abbiamo trovato una sistemazione per i mobili”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version