giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaArresto lampo di due rapinatir

Arresto lampo di due rapinatir


Assalto a un camion sulla
Circumvallazione. Ricercato un complice


MELITO – Una banda di rapinatir è stata sgominata dai carabinieri della compagnia di Giugliano nell’ambito di un’operazione di bonifica della Circumvallazione esterna. I militari, diretti dal capitano Gianluca Trombetti e dal tenete Orazio Ianniello, da tempo avevano intensificato i controlli dopo l’intensificarsi di rapine lungo la Circumvallazione. E così nella rete è finita una banda di rapinatir. Due componenti su tre sono stati arrestati
I fuorilegge sono entrati in azione all’altezza della rotonda di Melito. Mentre il tir, di proprietà di un’azienda che si occupa della distribuzione di alimenti all’ingrosso, era fermo nel traffico, uno dei banditi è saltato a bordo, armato di pistola ed ha costretto i due autisti a scendere e a salire su una Fiat Tipo con una coppia di complici che poi si è allontanato verso le campagne.
La macchina è stata, però, notata da una pattuglia dei carabinieri che si sono insospettiti guardando le persone che erano a bordo. I militari si sono allora messi all’inseguimento riuscendo a raggiungere e bloccare la vettura. E così i due rapinatori sono stati arrestati, gli ostaggi liberati e il tir recuperato. In manette sono finiti i pregiudicati Gennaro Parisi, 55 anni, e Salvatore Solipago, di 38. Debbono rispondere di sequestro di persona, porto e detenzione abusiva d’armi, rapina aggravata e resistenza.
All’interno dell’auto, risultata essere di proprietà di un terzo pregiudicato, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un coltello serramanico con una lama da 14 centimetri e sette cellulari sulla cui provenienza sono in corso accertamenti. Gli investigatori stanno ora cercando il terzo complice, che si sopsetta possa essere il proprietario dell’auto. Per i carabinieri la banda opererebbe da tempo nella zona e potrebbe aver messo a segno numerose rapine ai danni di autisti di tir. Negli ultimi giorni, i carabinieri hanno arrestato nella zona quattordini rapinatori.


ANTONIO POZIELLO
Il Mattino 8 settembre 2002