sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaACCADDE OGGI. Killer della camorra spietati: bussano alla porta ed ammazzano due...

ACCADDE OGGI. Killer della camorra spietati: bussano alla porta ed ammazzano due fratelli davanti ai bimbi

Era il 31 maggio di due anni fa quando Torre Annunziata fu sccossa da una doppia esecuzione che costò la vita ai fratelli Roberto e Giovanni Scognamiglio, di 24 e 41 anni.
Due killer armati, secondo quanto ricostruito, avrebbero bussato a casa dei due fratelli, una villetta a due piani in via Andolfi. Quando i due hanno aprirono la porta, i killer li crivellarono di colpi in cucina e si diedero alla fuga. Roberto Scognamiglio morì all’istante, mentre il fratello Giovanni morì in ospedale. Illesi i figli piccoli di Giovanni Scognamiglio, presenti in casa al momento della doppia esecuzione.

Nel passato dei due fratelli c’erano precedenti per droga e usura – tassi dal 60 al 170% ad almeno una ventina di imprenditori – e non si esclude che questo duplice omicidio sia da collegare proprio all’attività criminale della famiglia Scognamiglio.

Per gli inquirenti ci sono pochi dubbi: i due fratelli conoscevano gli assassini e hanno aperto loro la porta di casa. L’ipotesi più plausibile è che l’esecuzione sia maturata nell’ambito di un regolamento di conti per il traffico internazionale di droga.