Home Attualità e Società La Fiat 500 compie 60 anni. Il mito italiano che nonostante il...

La Fiat 500 compie 60 anni. Il mito italiano che nonostante il tempo mantiene intatto il suo fascino

PUBBLICITÀ

La Fiat 500 compie oggi 60 anni.
La mitica utilitaria simbolo del boom economico degli anni sessanta raggiunge uno storico traguardo consacrandola sempre più come un mito sulle quattro ruote.
La piccola auto all’epoca costava 490000 lire che equivaleva a tredici mensilità di un lavoratore medio e per questo fu una delle prime auto ad essere accessibile anche per chi era operaio.
Inconfondibile il rombo del suo motore che ancora oggi resta riconoscibilissimo tra le tantissime vetture in circolazione. Negli anni sono state create varie versioni tra cui la famosa 500 Abarth per gli amanti dell’auto sportiva.
Oggi ricorre anche il decimo compleanno della seconda generazione di Fiat 500 infatti esattamente due lustri fa la casa automobilistica torinese per festeggiare il mezzo secolo del primo modello lanciò sul mercato la nuova Fiat 500 che ha avuto praticamente lo stesso successo, o quasi, della sua “antenata”.
Auto che hanno fatto la storia e che sono diventati veri e propri simboli dell’Italia nel mondo e che resteranno per sempre nell’immaginario collettivo come un vero e proprio mito.
Auguri 500!!!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version