venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaGiugliano. Il video della notte infernale di via Epitaffio, il racconto dei...

Giugliano. Il video della notte infernale di via Epitaffio, il racconto dei residenti: «E’ stato orribile»

“E’ stato orribile, abbiamo avuto paura per i nostri bambini, piangevano e tremavano” è questo il racconto di una residente di Via Epitaffio a Giugliano, palcoscenico, questa notte, di un terribile incendio. Le fiamme hanno completamente distrutto un capannone di proprietà di un noto commerciante di frutta giuglianese. L’incendio è divampato intorno alle 00.30, quando i condomini del quartiere, allertati dall’abbaiare dei cani, si sono trovati di fronte ad uno scenario orribile: lingue di fuoco partite da altezza giardino sono arrivate fino al terzo piano della palazzina dietro il capanno,causando l’esplosione di due celle frigorifero e causando danni minori ad una seconda palazzina, che stamattina continuava a perdere calcinacci. Chi era presente racconta della presenza di tanto fumo ed una forte esplosione di vetri di una delle palazzine adiecente al capanno .

In pochi minuti si è creato il caos, gente in strada, urla, i militari hanno chiuso le strade, insomma ore di panico. A causa del grande spavento uno dei condomini della palazzina ha accusato un forte malore, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuliano.

Sul posto i carabinieri e 6 camion dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Nonostante il tempestivo intervento dei pompieri, alcuni focolai sono stati spenti solo questa mattina alle 4.00 con l’arrivo del carro schiuma dei pompieri.

Le palazzine sono state tutte evacuate ed ora i carabinieri della compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Antonio De Lise, stanno indagando su varie piste e stanno ascoltando i proprietari dell’azienda che, secondo chi li conosceva, erano ben voluti da tutti.