Home Attualità e Società Intervista all’Ass. Onofaro: Il PUT e i Lavori Pubblici

Intervista all’Ass. Onofaro: Il PUT e i Lavori Pubblici

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

a cura di De Carlo Giuseppe
Come mai si stanno svolgendo i lavori in Via S. Maria a Cubito? Per quanto tempo i cittadini dovranno fronteggiare tale disagio?
I lavori in corso di svolgimento in Via S. Maria a Cubito riguardano il completamento della nostra rete fognaria che in quel tratto prevede una scatolina in cemento armato, dalla quale partirà la fogna che è inesistente in quella zona. Allo stato attuale la rete fognaria in costruzione è arrivata all’altezza della scuola Asilo Nido e proseguirà per tutta S. Maria Cubito per poi inoltrarsi verso il lato di Giugliano. La chiusura dei lavori in questa strada, necessaria alle persone provenienti da altre zone limitrofi per il collegamento con il paese, dovrebbero terminare fra due mesi.
Inoltre quando sarà attuato il piano traffico urbano, PUT?
Il piano traffico urbano è stato consegnato definitivamente agli atti della giunta comunale il giorno 17 settembre e sarà approvato entro la prossima settimana. Successivamente il PUT verrà pubblicato per 30 giorni nell’albo pretorio del Comune per poi essere adottato in Consiglio Comunale per la conclusiva applicazione pratica che avverrà a conclusione dei lavori in prossimità della Via S. Maria a Cubito.
Riuscirà a migliorare la circolazione di auto all’interno del nostro paese?
Al PUT hanno lavorato per molti mesi tecnici di prestigio e professori universitari con la collaborazione fattiva del comandante dei vigili urbani, dell’ufficio tecnico e della Commissione ai lavori pubblici per consegnare un lavoro valido e che sia in grado di poter migliorare la circolazione di auto all’interno del territorio comunale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version