Home Cultura ANTOLOGIA DELLA CANZONA NAPOLETANA DI SERGIO BRUNI

ANTOLOGIA DELLA CANZONA NAPOLETANA DI SERGIO BRUNI

PUBBLICITÀ

Martedì 28 novembre 2006 presso il foyer dell’auditorium del centro di produzione rai di Napoli a cura dell’archivio sonoro della canzone napoletana, è stata presentata alla stampa l’edizione su C.D. dell’antologia di Sergio Bruni. L’opera fu illustrata in anteprima alla quarta edizione del “Premio Villaricca Sergio Bruni. La Canzone Napoletana nelle scuole” tenutasi il 19 ottobre 2006 al Ristorante La Lanterna di Villaricca e consegnata alle scuole vincitrici; madrina della manifestazione Marisa Laurito.
“Si tratta di un’opera storica testimonianza di un artista all’apice della sua maturità artistica” ha affermato Salvatore Palomba parlando dell’antologia.
Hanno preso parte alla conferenza stampa: il direttore del centro di produzione RAI di Napoli Francesco Pinto, il direttore dell’archivio sonoro della canzone napoletana Paquito Del Bosco, il poeta Salvatore Palomba, curatore dell’antologia, l’editrice Silvia Bideri, il critico musicale Federico Vacalebre. Della delegazione di Villaricca facevano parte Armando De Rosa, presidente della PRO LOCO, ideatore e organizzatore del Premio Villaricca Sergio Bruni, con un gruppo di giovani della Pro loco e Tommaso Di Nardo presidente del comitato organizzatore della IV edizione del Premio. Il Premio ha, tra l’altro, lo scopo di ricordare un grande artista nativo di Villaricca e di tramandare alle nuove generazioni la cultura della canzone napoletana espressione del patrimonio non solo artistico, ma culturale di Napoli, coinvolge le scuole medie inferiori di Napoli e Provincia ed impegna quotidianamente la Pro loco ed il comune di Villaricca.

PUBBLICITÀ

MAURIZIO DE ROSA

COMUNICATO STAMPA PROLOCO VILLARICCA

PUBBLICITÀ
Exit mobile version